<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
fenech Lucy

Post fatti : 51
> Profilo
Scritto il : 04/05/2010 08:41 ( più di un mese )
Oggetto : Aiuto con i CSS

Salve spero che qualcuno possa darmi un consiglio riguardo ad un problema con lo sfondo del sito che ho creato con doceboCMS e modificando i file CSS.
Il sito in questione è www.ecofra.it .
In Home ho messo come sfondo una strada (immagine caricarata come background in style.css di doceboCMS) ma il sito viene visualizzato male nei PC con monitor da 10 pollici.
Quello che succede è che la barra di navigazione, il footer e l'header vanno sullo sfondo.
Qualcuno sa darmi una dritta? E' possibile risolverlo?
Grazie.
lucy

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 04/05/2010 09:22 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Aiuto con i CSS

ciao,
per come è strutturata la pagina è un comportamento normale.. potresti mettere lo sfondo della strada su un ulteriore div che contenga tutto quello che hai dentro "body" ma questo dovrebbe quindi avere una larghezza ampia ed essere centrato.. in questo modo però sul 10 pollici l'utente dovrebbe ogni volta spostare la pagina verso sinistra per poterne visualizzare il contenuto per intero..

In ogni caso non è una problematica strettamente legata a docebo, per cui ti consiglio di chiedere su un forum dedicato come http://forum.html.it/forum/ dove potrai sicuramente ottenere un maggior numero di consigli e informazioni ;)

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

fenech Lucy

> Profilo
Scritto il : 04/05/2010 18:41 ( più di un mese )
Grazier Giovanni per la tua disponibilità!!Smile

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 07/05/2010 09:36 ( più di un mese )
ciao,
niente.. figurati :) facci sapere se/come hai risolto!

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

fenech Lucy

> Profilo
Scritto il : 24/05/2010 13:12 ( più di un mese )
Ciao Giovanni, non ho ancora risolto...
Ho chiesto al forum di html, ma la risposta è per me in una lingua incomprensibile e mi rimanda allo studio dei CSS.
Puoi darmi qualche dritta in più sul tuo suggerimento?Tongue out
Grazie
Lucy

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 25/05/2010 09:52 ( più di un mese )
Writted by: fenech Lucy
Ho chiesto al forum di html, ma la risposta è per me in una lingua incomprensibile e mi rimanda allo studio dei CSS.

ciao,
se fossi sceso anch'io nel dettaglio sarei finito anch'io a parlare di cose più complesse che richiedono delle conoscenze più "tecniche" o comunque approfondite (appunto i css e l'html).. per questo ti rimandavo su html.it che tra l'altro ha anche delle guide abbastanza semplici da seguire ed è inoltre dedicato all'argomento (che come dicevo non è strettamente legato a docebo).

Comunque il mio suggerimento era appunto di aggiungere una cosa tipo:

$GLOBALS["page"]->addStart('<div class="mio_contenitore">', 'header');
$GLOBALS["page"]->addEnd('</div><!-- mio_contenitore -->', 'footer');

nel file templates/header.php e poi tramite css impostargli lo sfondo, centrarlo e dargli una larghezza fissa.

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro