<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
agiorg

Noavatar
Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 12/05/2010 15:47 ( più di un mese )
Oggetto : spostamento hosting
Ciao a tutti,

dopo aver spostato file e db da un hosting ad un altro, credevo che tutto avrebbe funzionato normalmente. Invece gli scorm non vengono caricati, quando provo a vedere una lezione esce due alert "Load from xml:" e basta, senza alcuna spiegazione ulteriore.

QUalcuno ha suggerimenti?

Grazie mille

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 13/05/2010 09:21 ( più di un mese )
Oggetto : Re: spostamento hosting
ciao,
durante lo spostamento da un hosting all'altro, l'indirizzo del sito è rimasto invariato?

Se abiliti le informazioni di debug dalla configurazione di docebo (configurazione > Generale > Opzioni principali), ricevi qualche messaggio d'errore in più?

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

agiorg

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 19/05/2010 15:11 ( più di un mese )
ciao,

no l'indirizzo è cambiato. Le info di debug erano già attive, per cui nulla d più. L'unica cosa, guardando nei log di apache, è un warning (credo di poco conto):

PHP Deprecated:  Comments starting with '#' are deprecated in /etc/php5/apache2/conf.d/mcrypt.ini on line 1 in Unknown on line 0

Ciao e grazie

Ruggeri Diego

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 19/05/2010 17:03 ( più di un mese )
Ciao, ho un problema analogo.
Devo fare un cambio di hosting, ho fatto per prima cosa una installazione ex-novo di docebo nel nuovo server, poi ho importato il db esistente, e in ultimo ho copiato il contenuto della directory \files\doceboLms\scorm
Mi dice che non trova la pagina "Error 500".
Devo copiare tutta la directory di docebo dalla root?
Inoltre avevo provato a importare il db prima della installazione ma in fase di creazione dell'ambiente crea un db exnovo.
La soluzione è copiare i file e il db senza nessuna nuova installazione?

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 20/05/2010 09:30 ( più di un mese )
Writted by: Ruggeri Diego

Mi dice che non trova la pagina "Error 500".

Questo sembra un problema di configurazione del server; controlla che i file abbiano permessi a 644 e le cartelle a 755 (a parte quelli dentro files/ che devono essere a 666 / 777) e che non ci sia qualche file .htaccess che crea problemi.

Inoltre avevo provato a importare il db prima della installazione ma in fase di creazione dell'ambiente crea un db exnovo. La soluzione è copiare i file e il db senza nessuna nuova installazione?

Sì esatto, devi copiare il database dal vecchio al nuovo e poi sul nuovo invece di fare l'installazione devi configurare a mano il file config.php

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

agiorg

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 20/05/2010 15:00 ( più di un mese )
Ciao Giovanni,

per il mio problema invece hai qualche suggerimento?

grazie mille,

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 21/05/2010 09:28 ( più di un mese )
Writted by: agiorg
per il mio problema invece hai qualche suggerimento?

ciao,
se l'url è cambiato verifica che sia corretto nelle impostazioni della piattaforma, dell'lms e del cms.. (in admin > configurazione trovi le 3 voci per modificare gli url che finiscono con doceboCore, doceboLms e doceboCms.. in generale > opzioni principali, e-learning > opzioni principali e portale web > opzioni principali).

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

agiorg

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 21/05/2010 09:39 ( più di un mese )
Ciao,

effettivamente avevo omesso di modificare quelle 3 URL, ma purtroppo il problema rimane. Devo ammettere che in 10 anni d sviluppo web non mi era mai capitato di trovare un'app LAMP che non funzioni dopo aver spostato file e db, è molto strano... altri suggerimenti? Potrebbero essere gli scorm malformati?

Grazie mille

agiorg

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 21/05/2010 10:32 ( più di un mese )
aggiungo info dopo aver debuggato con firebug: al momento del caricamento dello scorm, il file scormXmlTree.php cerca di caricare http://10.4.0.10/doceboLms/modules/scorm/scormXmlTree.php?idscorm_organization=216&idReference=228, ovvero non sta per qualche motivo risolvendo con il dominio ma ci mette l'ip di una rete privata, per cui ovviamente non può funzionare. Ora il punto sarà scoprire perchè...

*edit: trovato: il file scorm_frameset.php usa $_SERVER['HTTP_HOST'], che evidentemente viene risolto con l'ip, se c metto l'indirizzo statico funzia tutto.

Grazie.
Messaggio modificato da : agiorg il : 21/05/2010 11:18

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 24/05/2010 10:02 ( più di un mese )
Writted by: agiorg

*edit: trovato: il file scorm_frameset.php usa $_SERVER['HTTP_HOST'], che evidentemente viene risolto con l'ip, se c metto l'indirizzo statico funzia tutto.

ciao,
grazie per aver riportato la soluzione!

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro