| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 26 Profilo |
Scritto il : 18/05/2010 17:50 ( più di un mese ) Oggetto : Persa password amministratore Panico ! Non riesco più ad accedere a Docebo con l'account dell'amministratore. E' successo tutto quando ho cercato di modificare la password e non me l'ha accettata, sono uscito ed ora non riesco più a rientrare. Ho cercato di recuperare la password con la procedura del login ma dice che non c'è un account con questo username. Se qualcuno può aiutarmi, perchè sono davvero nei guai. Grazie, ciao Claudio |
Scritto il : 18/05/2010 19:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Persa password amministratore E' peggio di quello che pensavo! Ho guardato nella tabella core_user nel database e l'account dell'amministratore non c'è. Infatti ero entrato in Docebo per cancellare uno user e senza volerlo devo avere cancellato il super amministratore, non credevo che si potesse fare. Come posso fare ? Grazie, Claudio |
![]() Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 19/05/2010 09:38 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Persa password amministratore ciao, non puoi recuperare l'utente se non hai un backup.. ma puoi rendere "temporaneamente" un utente normale un super amministratore.. per poi entrare con quell'utente e ricrearti un utente amministratore. Per farlo devi prima di tutto cambiare la password dell'utente con cui vuoi entrare; in database in core_user modifichi l'utente e scrivi la password in chiaro selezionando poi la codifica md5. Una volta effettuato questo, partendo dal presupposto che l'utente in questione sia un utente normale (livello utente), in core_group_members cerchi filtrando per idstMember = l'idst dell'utente a cui hai cambiato la password e per idst = 5. A questo punto modifica la riga e cambia l'idst da 5 a 3. Dovrebbe esser sufficiente.. fammi sapere. ciao, Docebo Staff |
Scritto il : 19/05/2010 23:23 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Persa password amministratore Perfetto ! Grazie molto. Poiché ho trasformato in super amministratore un account di prova, ci sono controindicazioni a continuare ad usare questo ? |
![]() Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 20/05/2010 09:33 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Persa password amministratore Writted by: Pellizzari Claudio Perfetto ! Grazie molto. Poiché ho trasformato in super amministratore un account di prova, ci sono controindicazioni a continuare ad usare questo ? ciao, Giovanni. Docebo Staff |
Scritto il : 20/05/2010 19:20 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Persa password amministratore Di nuovo grazie ! Ciao, Claudio |