<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Fabiano Fumarola

Post fatti : 26
> Profilo
Scritto il : 03/06/2010 11:15 ( più di un mese )
Oggetto : Campi utente a cascata: come rimuovere?
Buongiorno, vi mostro subito l'immagine che mi crea problemi...

La videata è presa da Utenti > Gestione Utenti > Associa campi supplementari.

Ora considerando che non ci sono rami all'organizzazione, che utilizzo semplicemente i gruppi e che forse una volta, per provare,
quando ho inserito i primi campi forse su uno ho inserito "cascata", come posso ora eliminarla in tutti questi campi?

Tra l'altro si nota un testo [/oc_o] che probabilmente indica qualche problema...
Male che vada, si può rimuovere direttamente dal DB?

So che che quando ho chiesto aiuto me lo avete sempre dato quindi...
Aiuto!!!

Tongue out

www.mariameerovich.com

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 03/06/2010 15:15 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Campi utente a cascata: come rimuovere?
ciao,
dall'immagine mi sembra che tu abbia assegnato il ramo a cascata alla radice (root) dell'organigramma.. dunque dovresti modificare i campi per la root impostandoli su "no".

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Fabiano Fumarola

> Profilo
Scritto il : 03/06/2010 19:19 ( più di un mese )
Molto probabilmente hai ragione... Il problema è che io ho solo la radice e probabilmente, sulla radice, ho impostato "cascata"... Chi c'è quindi più su della radice?
In pratica se provo a mettere Si non succede niente.
Il NO non si può mettere...
Che si può fare?
Riseleziono cascata? Non l'ho fatto per non creare altri casini.
Non si possono impostare da DB direttamente?

Probabilmente il CMS non si è accorto che ero già in root e quindi da chi doveva ereditare?
www.mariameerovich.com

Fabiano Fumarola

> Profilo
Scritto il : 06/06/2010 10:13 ( più di un mese )
Sto pensando a questo problema e penso anche di averlo spiegato o visto in modo sbagliato.
Ve ne chiedo scusa e vi ringrazio (a Giovanni nello specifico) anche perchè ho potuto analizzarlo meglio.

Sostanzialmente ciò che ho fatto è stato aggiungere dei campi agli utenti.
Questi, in automatico, si inseriscono nella struttura alla root; non ho rami.
Per provare ho inserito a cascata ad un campo, ed agli altri ho semplicemente detto SI.
Quello che ho ritrovato dopo, ed è l'immagine che vi ho postato, sembra indicare che tutti i campi che ho aggiunto sia inserendo SI che al primo mettendo in cascata (per i rami successivi doveva essere) NON si possano modificare più.
La presenza poi di "[/oc_0]" mi lascia pensare che ci sia qualche errore nella pagina. Quale pagina dovrebbe essere?
Qesto dovrebbe essere il BUG.
Ora io non se anche per tutti diventa impossibile eliminare campi come a me oppure soltanto a chi ha inserito CASCATA nel primo campo che voleva aggingere nella root (e senza altri rami sotto la radice).
Il problema che rimane è quindi che non posso disabilitare un campo aggiunto agli utenti.
Può essere risolvibile andando a modificare qualche campo nel DB (ho provato a cercarlo  ma non sono riuscito ad individuare niente) oppure in qulache modulo php?
Messaggio modificato da : fabianotkd il : 06/06/2010 10:15
www.mariameerovich.com

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 09/06/2010 12:29 ( più di un mese )
Writted by: Fabiano Fumarola

Questi, in automatico, si inseriscono nella struttura alla root; non ho rami.

[...]

La presenza poi di "[/oc_0]" mi lascia pensare che ci sia qualche errore nella pagina. Quale pagina dovrebbe essere?

ciao,
oc_0 è il ramo di root.. ma se mi confermi che non hai altri rami oltre alla root, allora si tratta di un bug.

Prova ad impostare il valore su "sì" e salvare e vedere se rientrando puoi selezionare "no".

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro