<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Dharma Andrea

Noavatar
Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 21/06/2010 16:30 ( più di un mese )
Oggetto : Accesso propedeutico ai corsi successivi.
Salve,
avevo scritto predentemente un post molto incasinato, e ho deciso quindi di riscriverlo un pò meglio qui, con un titolo nuovo e informazioni aggiuntive in modo che possa rimanere per i prossimi utenti che hanno il mio problema.

Ho la necessità di:

• Far accedere gli utenti ai corsi successivi, solo se hanno completato il precedente, ad es: su dieci corsi non accedo al 10° se non ho ho concluso il numero 1,2,3,4,5,6,7,8,9
Ringrazio il Sig. Erba che mi ha consigliato di attivare la funzione CURRICULA che ho già attivato; inoltre ho anche creato un curricula specifico per i miei corsi nel quale dichiaro che non si accede al corso successivo senza aver completato tutti i precedenti.
Il problema è poi che nella pratica la cosa non funziona; gli utenti si possono iscrivere lo stesso in ordine sparso a tutti i corsi, ad esempio in questo ordine:
 corso 4, corso 1, corso 10, corso 6, eccetera.... e non è quello che volevo!!!
Ma dove sbaglio? Vi ringrazio per l'aiuto ne ho proprio bisogno!

Messaggio modificato da : dranco il : 21/06/2010 16:37

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 22/06/2010 14:24 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Accesso propedeutico ai corsi successivi.
Writted by: Dharma Andrea

Il problema è poi che nella pratica la cosa non funziona; gli utenti si possono iscrivere lo stesso in ordine sparso a tutti i corsi, ad esempio in questo ordine: corso 4, corso 1, corso 10, corso 6, eccetera.... e non è quello che volevo!!!

ciao,
come mai parli di iscrizione? Se non sbaglio in un curricula il vincolo è di frequentazione, ma gli utenti possono esser iscritti anche a tutti i corsi fin da subito. Solo che non potranno entrare in un corso fino a quando non avran fatto gli altri marcati come prerequisiti.

Devi specificare per ogni corso del curricula quali sono i prerequisiti per lo stesso.

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro