<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
processi

Noavatar
Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 25/06/2010 18:16 ( più di un mese )
Oggetto : Pagina vuota dopo step4 dell'installazione su WinServer 2008

Salve,
Sto provando ad installare docebo_3602 su un sistema windows server 2008 su iis7, ora ho due proplemi:

1. al passo due dell'installazione dove si visulizzano i parametri del php, questi non compaiono aggiornati, anche se ho modificato le impostazioni  da php.ini ( di seguito quello che visulizza la pagina)
    Indirizzo server : Porta server : 80
    Nome server : 192.168.178.41
    Amministratore server : Server software : Microsoft-IIS/7.0PHP Info :
    PHP Version : 5.2.13
    Safe mode : OFF
    register_global : OFF
    magic_quotes_gpc : OFF
    upload_max_filsize : 2M
    post_max_size : 8M
    max_execution_time : 300s
    allow_url_include : OFF
    Ldap : OFF Considerare questa nota solo se si intende usare LDAP
  2. dopo lo setp 4, in cui inserisco i parametri del db mysql (versione 5.1) e dell' ftp, la pagina che compare riporta solo i link a sinistra (Company site, Open Source Community, E-Learning 2.0) e nient'altro.

cosa potrebbe essere? mi consigliate di cambiare sistema operativo? oppure di istallare EasyPhp e far girare il tutto sotto Apache?

Grazie e saluti

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 28/06/2010 15:21 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Pagina vuota dopo step4 dell'installazione su WinServer 2008
ciao,
se è un ambiente server di produzione, e dunque non "privato" / di sviluppo ti sconsiglio di usare easy php o simili a meno che tu non te li sappia poi riconfigurare nei dettagli per evitare tutti i possibili problemi di sicurezza che sono lasciati (in parte volutamente) "scoperti" in questi pacchetti "wamp" che son pensati per gli sviluppatori.

Quindi.. se da un lato ti consiglierei di passare ad apache, dall'altro ti sconsiglio di farlo con easyphp o simili.

Al secondo step i parametri devono comparire aggiornati; se questo non succede probabilmente è perché o non hai riavviato il server web dopo che hai modificato il php.ini oppure hai modificato un php.ini sbagliato (?) .. crea un file tipo "prova.php" con dentro il codice <?php phpinfo(); ?> ad esempio dentro doceboCore e aprilo nel browser con http://<indirizzo>/doceboCore/prova.php ..dovresti vedere una pagina con le informazioni di php.. cercando php.ini in questa pagina dovresti poter vedere il percorso da cui viene letto.

Se poi muore allo step 4 dovresti controllare in db se il database esiste (lo devi creare prima dell'installazione) e se l'installer ci ha caricato qualche tabella al suo interno. Altrimenti il problema potrebbe esser causato da php che non riesce a collegarsi con il db mysql.

Controlla anche nella configurazione di mysql se SQL_MODE è impostato a strict.. in quel caso ti consiglio di provare togliendo l'impostazione strict. (vedi: http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/server-sql-mode.html)

ciao,
Giovanni.

p.s.
prova anche a fare la modifica relativa a mysql_close() di cui si parla qui

Messaggio modificato da : giovanni.derks il : 28/06/2010 15:27

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

processi

Noavatar
Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 01/07/2010 15:59 ( più di un mese )
Ciao Giovanni,
sono riuscito a risolvere la questione dell'aggiornamento dei parametri di php, in pratica li dava fastidio l'installer del php per l'iis, eliminato quello i parametri si sono aggiornati.
Inoltre ho abbandonato la versione docebo306 e ho provato con la versione 3604 con quest'ultima non ho più il problema della paginabianca allo step4; ora il problema è che mi esce sempre il messaggio " Impossibile connettersi al data base", ho modificato l'SQL_MODE mettendo SQL_MODE ="" ma niente non riesce a connettersi. Qualche Suggerimento?

P.S.
ho provato ad installare il tutto usando easyphp ed è andato tutto a buon fine.

saluti e grazie

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 02/07/2010 15:19 ( più di un mese )
Writted by: processi

ora il problema è che mi esce sempre il messaggio " Impossibile connettersi al data base", ho modificato l'SQL_MODE mettendo SQL_MODE ="" ma niente non riesce a connettersi. Qualche Suggerimento?

ciao,
se hai già controllato host, username e password e sono corretti, il problema potrebbe essere con il php installato con iis: controlla che il modulo di php per mysql sia installato correttamente.

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro