<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Fray Fabio

Noavatar
Post fatti : 10
> Profilo
Scritto il : 30/06/2010 18:11 ( più di un mese )
Oggetto : impossibile autoiscrivere utenti
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo mio problema.
Uso docebo 3.6.0.4, non riesco a far autoiscrivere gli utenti in nessuna maniera:

impostando le iscrizioni libere (anche in caso di approvazione da amministratore) cliccando sui pulsanti "Iscriviti" o "Prenotati" dei rispettivi corsi mi compare il messaggio di errore "Unable to connect to the server"

l'autoregistrazione automatica con codice non funziona neppure in quanto pur inserendo il codice corretto sia da "Aggiungi Corso" sia in fase di registrazione l'utente non viene iscritto da nessuna parte, questa volta senza particolari notifiche.

Un problema analogo al primo che ho descritto era apparso al fondo di questo thread,
http://www.spaghettiopen.com/doceboCms/index.php?mn=forum&pi=10_2&op=message&idThread=4227&

ma ad oggi, dopo due release dell'LMS non ho trovato da nessuna parte la soluzione. L'unica cosa che riesco a fare per sopperire al problema è iscrivere manualmente da amministratore tutti gli utenti uno per uno.

Qualche dritta?
Grazie mille a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro,

Fabio
Messaggio modificato da : febius il : 30/06/2010 21:24

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 02/07/2010 14:56 ( più di un mese )
Oggetto : Re: impossibile autoiscrivere utenti

ciao,
ti confermo che a me la funzione "iscriviti" dall'elenco corsi in homepage (quando l'utente non ha effettuato l'accesso) funziona correttamente mostrando una finestra dal titolo "Iscrizione ai corsi" che contiene il link "registrami nella piattaforma".

Se a te questa finestra non compare probabilmente è un problema dovuto al template personalizzato e/o ad un qualche errore causato da un aggiornamento all'altro.. dovresti vedere se sono presenti errori di javascript nel browser..

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Never Sebastiano

Post fatti : 6
> Profilo
Scritto il : 12/10/2010 11:52 ( più di un mese )
Oggetto : Re: impossibile autoiscrivere utenti
Ciao a tutti, 

anche io mi trovo nella stessa situazione... ovvero, dopo essere riuscito a fare accedere gli utenti standard alla funzione di aggiungi corso (all'interno della piattaforma) con la mod. proposta da te Giovanni per file "course_autoregistration.php" mi trovo cmq nella situazione in cui gli utenti non riescono a iscriversi via codice ai corsi... ed in più la piattaforma non da nessun tipo di feedback, oltre quello sbagliato in cui dice che l'iscrizione è avvenuta correttamente.

Ma qualcuno di voi è mai riuscito a creare un percorso che vada dall'auto iscrizione alla piattaforma fino all'auto iscrizione al corso con successo???

Spero tanto che qualch'uno conosca la soluzione a questo prob. e voglia condividerla.

saluti

ver. > DOCEBO 3.6.4
Software del server > Apache/2.2.3 (CentOS)
Versione di mysql > 5.0.22
Versione del php > 5.1.6
Configurazione di "safe_mode" > Off
Configurazione del "register_global" > Off
Configurazione di "magic_quotes_gpc" > Off  
Messaggio modificato da : sebster il : 12/10/2010 12:56
From the outside looking in!

<< Indietro