| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 29 Profilo |
Scritto il : 30/06/2010 23:06 ( più di un mese ) Oggetto : inserimento immagini nelle pagine Salve a tutti, dopo aver fatto l'upload di un'immagine tramite il menu portale->contenuti->media->add -upload che non dà problemi, tant'è che vedo il file nell'elenco dei media, quando vado ad inserire l'immagine in una pagina del CMS, Docebo non la trova. Io metto nel campo "image URL" della maschera "Insert/edit image" qualcosa del tipo: http://www.miosito.it/files/doceboCms/media/nomefileimmagine.jpg ma non ottengo l'anteprima nella maschera stessa, né poi vedo l'immagine inserita nella pagina. La URL è creata automaticamente cliccando sull'iconcina al lato del textfied per l'inserimento della URL stessa, che apre un file browser per scegliere fra le immagini caricate. Se nel campo "image URL" inserisco l'indirizzo di un'immagine remota, invece, ottengo l'inserimento nella pagina del CMS senza problemi. La mia versione di Docebo è la 3.6.0.3 La directory 'files' e le sottodirectory hanno i permessi impostati a 755 Grazie per l'aiuto. Palletto. |
![]() Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 02/07/2010 14:57 ( più di un mese ) Oggetto : Re: inserimento immagini nelle pagine ciao, controlla nelle opzioni della piattaforma, lms e cms che il parametro url sia corretto (da Principale > Configurazione) Giovanni. Docebo Staff |
Scritto il : 02/07/2010 19:08 ( più di un mese ) Oggetto : Re: inserimento immagini nelle pagine Niente, non va! P. |
Scritto il : 12/07/2010 14:32 ( più di un mese ) Oggetto : Re: inserimento immagini nelle pagine Writted by: Palletto Pinco dopo aver fatto l'upload di un'immagine tramite il menu portale->contenuti->media->add -upload che non dà problemi, tant'è che vedo il file nell'elenco dei media Nell'elenco dei media vedi solo il nome file o anche l'anteprima? Se guardi in files/doceboCms/media/ vedi i file caricati? Io metto nel campo "image URL" della maschera "Insert/edit image" qualcosa del tipo: http://www.miosito.it/files/doceboCms/media/nomefileimmagine.jpg Aprendo l'indirizzo dell'immagine "a mano" direttamente nel browser (scrivendolo come se fosse l'url di un sito), ti apre il file o ti dice che non lo trova? Fammi sapere anche se ti da altri messaggi di errore tipo 500 o 401.. ciao, Docebo Staff |
Scritto il : 23/07/2010 20:08 ( più di un mese ) Oggetto : Re: inserimento immagini nelle pagine Nell'elenco dei media vedi solo il nome file o anche l'anteprima? Vedo solo il nome del file, ma la maschera di upload chiede sia il file sia l'anteprima, non è normale che io non la veda, non avendola caricata? La produce automaticamente Docebo? Se guardi in files/doceboCms/media/ vedi i file caricati? Sì, li vedo, ma i nomi hanno tutti un suffisso che è una lunga stringa numerica: se carico pippo.jpg, vedo poi 127990782040_pippo.jpg Aprendo l'indirizzo dell'immagine "a mano" direttamente nel browser (scrivendolo come se fosse l'url di un sito), ti apre il file o ti dice che non lo trova? Fammi sapere anche se ti da altri messaggi di errore tipo 500 o 401.. Mi dà "500 Internal Server Error" Ciao, P. |
Scritto il : 26/07/2010 14:58 ( più di un mese ) Oggetto : Re: inserimento immagini nelle pagine Writted by: Palletto Pinco Vedo solo il nome del file, ma la maschera di upload chiede sia il file sia l'anteprima, non è normale che io non la veda, non avendola caricata? La produce automaticamente Docebo? sì, se non la carichi a mano la genera automaticamente.. caricandola a mano puoi metterne una diversa dall'immagine stessa (ad esempio centrata su una sola parte dell'immagine etc) Sì, li vedo, ma i nomi hanno tutti un suffisso che è una lunga stringa numerica: se carico pippo.jpg, vedo poi 127990782040_pippo.jpg ok questo è corretto. Mi dà "500 Internal Server Error" credo che il problema sia con il file .htaccess che c'e' dentro la cartella files/ .. prova a rinominarlo in .htaccess2 e fammi sapere ;) Giovanni. Docebo Staff |
Scritto il : 09/08/2010 19:29 ( più di un mese ) Oggetto : Re: inserimento immagini nelle pagine Mi dà "500 Internal Server Error" Funziona! Many thanks. P.S. segue testo di .htaccess, cosa c'era che non andava? Come devo correggerlo? ---------------------------------------------------------------------------------------------- AddType text/html .php .php3 .ph3 .ph4 .php4 .ph5 .php5 .pl .py .cgi .rb .asp .aspx Options -Indexes ---------------------------------------------------------------------------------------------- |