<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Del Gaizo Massimiliano

Noavatar
Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 01/07/2010 18:14 ( più di un mese )
Oggetto : Probema caricamento materiali

Ciao a tutti!!! Sto sperimentando Docebo per la prima volta (3.6.0.4) su server Linux. Installazione, creazione profili e creazione corsi tutto OK. Anche l'iscrizione dello studente al corso è OK ma quando accede all'area Materiali non riesce a vedere i materiali caricati dai docenti per quel corso. In effetti credo che i materiali non vengano proprio caricati sul Server anche se in fase di creazione del corso mi da il messaggio "Operazione avvenuta con successo". Cosa sbaglio? E' un bug? Grazie a tutti per la collaborazione.

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 03/07/2010 10:29 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Probema caricamento materiali
  • Il docente li vede i materiali?
  • Nel monu i permessi dello studente gli consentono di vedere l'area materiali?
Cla
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Del Gaizo Massimiliano

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 15/07/2010 15:29 ( più di un mese )

No, nemmeno il docente vede i materiali. Lo studente vede benissimo il menu, ci può cliccare, accedere alla sezione etc... ma non vede quello che è stato caricato. Che faccio? Inoltre ho un altro problema. Accedo alla piattaforma come amministratore normale al quale il superadmin ha fornito praticamente tutti i permessi. E l'amministratore normale può  creare solo utenti normali, ma non gli amministratori pubblici.
Ho provato a creare l'amministratore pubblico accedendo come superamministratore e tutto ok fino al punto in cui riaccedo come amministratore normale e provo a settare i permessi per l'amministratore pubblico. Mi fa spuntare tutte le caselle
ma se premo "Salva modifiche" e poi riaccedo alla stessa pagina le modifiche non vengono salvate.
Qualcuno mi dà una mano? Grazie in anticipo.

Del Gaizo Massimiliano

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 15/07/2010 15:48 ( più di un mese )
Aggiungo un dettaglio. Se lo studente va in "Catalogo corsi" piuttorso che nei corsi a cui è iscritto vede benissimo i materiali. Questo però è un problema perchè anche chi non è iscritto al corso può vedere i materiali di quel corso. Mi date una mano per cortesia? Devo rendere il tutto operativo per la settimana prox!!!! Grazie ancora a tutti.

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 16/07/2010 15:29 ( più di un mese )
ciao,
quei materiali son materiali del corso pensati apposta per il catalogo pubblico, ed è quindi normale che siano visibili a tutti.

Per i materiali del corso li devi modificare da dentro al corso, accedendo al corso come docente o amministratore ed andando in teacher area -> gestione oggetti didattici.

Inoltre ti confermo che è normale che un amministratore semplice non possa creare / modificare gli amministratori pubblici.

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Del Gaizo Massimiliano

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 19/07/2010 17:59 ( più di un mese )

Grazie mille per la risposta Giovanni, ma credo che il problema non sia questo. Carico i materiali, configuro i menu' nella Teacher area dando allo studente la possibilità di vedere gli "oggetti didattici". Tuttavia avviene una situazione peradossale. Se lo studente va in "Catalogo corsi" anche se non iscritto allora vede i materiali (ma non dovrebbe!!!!) mentre se si iscrive e all'interno del corso entra nella sezione materiali, quella risulta vuota. Che faccio? Grazie ancora per la pazienza.

Del Gaizo Massimiliano

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 20/07/2010 12:16 ( più di un mese )
Mea culpa! Il problema era dovuto ad una mia svista nella lettura del manuale. Chiedo scusa: tutto risolto. Grazie mille comunque!

<< Indietro