| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 32 Profilo |
Scritto il : 13/07/2010 11:27 ( più di un mese ) Oggetto : Iscrizione manuale utenti Ciao, ho un'installazione di docebo 3.6.0.3, che per diverso tempo ha funzionato bene. Da un po' di tempo a questa parte, quando cerco di iscrivere manualmente un utente ad un corso, non succede nulla: rimane in waiting, e da quel momento in poi qualsiasi altra cosa io cerchi di fare ci mette una vita. Se mi sloggo e poi rientro, i tempi ritornano normali, ogni altra funzione del backend funziona, fino a che non riprovo ad iscrivere l'utente. E' mai successo a qualcuno? Grazie mille |
Scritto il : 13/07/2010 12:26 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Iscrizione manuale utenti ho fatto una veloce indagine, mettendo delle die per capire dove si ferma, e ho visto che dentro subscribe.php si ferma a: $user_select->loadSelector('index.php?modname=subscribe&op=subscribeadd&id_course='.$id_course.$ed_url_param.'&jump=1', $lang->def('_SUBSCRIBE'), $lang->def('_CHOOSE_SUBSCRIBE'), true, true); qualche idea? |
![]() Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 13/07/2010 14:36 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Iscrizione manuale utenti ciao, in effetti è strana come cosa. Se prima di iscrivere manualmente l'utente provi ad andare in gestione utenti e filtrare per il nome utente e magari ordinare i risultati per nome utente, la situazione migliora? Giovanni. Docebo Staff |
Scritto il : 13/07/2010 15:10 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Iscrizione manuale utenti Ciao Giovanni, grazie per la risposta. Purtroppo non è cambiato nulla... sono andato avanti a mettere delle die() per vedere dove si blocca, arriva fino a: $GLOBALS['page']->add($lv->printOut(), 'content'); di class.directory.php, prima di andare in internal error (500). Altre idee? |
Scritto il : 14/07/2010 09:29 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Iscrizione manuale utenti ciao a tutti, finalmente sono riuscito a vedere i log di apache. Oltre a non trovare favicon.ico e robots.txt (che non credo generino un errore 500) ho trovato: (104)Connection reset by peer: Error reading request entity data, referer: /doceboLms/index.php?modname=organization&op=custom_playitem&edit=1&id_item=230# e anche Premature end of script headers: index.php, referer: http://corsi.versooo.com/doceboCore/index.php?modname=course&op=course_list&of_platform=lms&close_over=1 avete qualche dritta? grazie mille Messaggio modificato da : agiorg il : 14/07/2010 09:30 |
Scritto il : 14/07/2010 14:56 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Iscrizione manuale utenti ciao, piccolo aggiornamento: ho appunto aggiornato alla 3.6.0.4, ed ora non va più in internal error, ma non mi presenta la lista degli utenti, neanche utilizzando i filtri. |
Scritto il : 14/07/2010 14:59 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Iscrizione manuale utenti ciao, dovresti provare a svuotare le preferenze per il tuo utente nella tabella core_setting_user. Devi prima aprire core_user e individuare il tuo utente. A questo punto segnati il valore della colonna idst e cerca in core_setting_user per id_user corrispondente all'idst che ti sei segnato. Cancella quindi tutte le righe che trovi filtrando per quell'id_user. come ulteriore verifica potresti anche controllare se con altri account super-admin hai lo stesso problema (puoi verificarlo prima di fare l'operazione descritta sopra; se con gli altri account non ti da quel problema probabilmente si risolverà svuotando le preferenze dell'utente super-admin che usi ora) fammi sapere. ciao, Docebo Staff |
Scritto il : 20/07/2010 11:52 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Iscrizione manuale utenti Ciao Giovanni, grazie per la dritta, ho provato come dici tu ma ancora niente. |
Scritto il : 20/07/2010 14:27 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Iscrizione manuale utenti ciao, hai provato ad entrare anche con un altro utente super-admin? Per iscrivere manualmente l'utente al corso vai da amministrazione > e-learning > gestione corsi e clicchi sull'icona con l'ominio e il più verde giusto? (Iscrivi utenti a questo corso) E subito dopo aver cliccato quell'icona non ti carica la schermata successiva dove dovrebbe darti la lista utenti da iscrivere al corso; ricevi pagina bianca o proprio ti resta sulla pagina precedente e non carica nulla? Hai provato ad abilitare le informazioni di debug da configurazione > opzioni principali? Giovanni. Docebo Staff |
Scritto il : 20/07/2010 14:38 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Iscrizione manuale utenti Writted by: Derks Giovanni ciao, si
si esatto
carica la schermata successiva ma la lista degli utenti da poter iscrivere è vuota, mentre non dovrebbe esserlo.
scemo io a non averci pensato prima, ecco cosa dice:
Warning: mysql_num_fields(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /doceboCore/lib/lib.dataretriever.php on line 42
Grazie mille Messaggio modificato da : giovanni.derks il : 21/07/2010 14:41 |
Scritto il : 21/07/2010 14:46 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Iscrizione manuale utenti ciao, quando hai aggiornato (da 3.6.0.3 a 3.6.0.4 e per gli upgrade passati) oltre a sovrascrivere i file hai anche eseguito l'upgrader giusto? (che aggiorna il database) controlla inoltre se hai qualche tabella del database che ha bisogno di un "repair" o se ci son altri problemi di questo tipo con mysql; dal tipo di errore sembra comunque un problema legato alla struttura del database. Giovanni. Docebo Staff |
Scritto il : 21/07/2010 16:02 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Iscrizione manuale utenti ciao, si l'aggiornamento son sicuro di averlo fatto bene. Ho fatto un repair di tutte le tabelle ma non è cambiato nulla. La cosa incredibile è che è l'unico punto in cui si verifica un errore, il resto funzia tutto perfettamente... |
Scritto il : 22/07/2010 12:29 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Iscrizione manuale utenti Ciao Giovanni, piccolo aggiornamento: ho notato, dopo aver attivato il debug, che quando sono nella lista dei corsi ho una notice: Notice: Undefined index: id_course in /homez.221/miiprod/corsi.versooo.com/doceboLms/admin/modules/course/course.php on line 4022 potrebbe essere questo il motivo per cui quando clicco per iscrivere utenti poi non ho un recordset corretto? grazie |