| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
Post fatti : 36 Profilo |
Scritto il : 22/07/2010 23:47 ( più di un mese ) Oggetto : Informazioni addizionali Salve a tutti, sto creandomo uno script che una volta terminato un quiz (oggetto SCORM), invia una email con il risultato e le risposte date. Il mio problema è che una volta avviato il player con il quiz al termine non riesco a recupera l'username dell'utente loggato, mi sapete dare una mano. Ho pure seguito questa discussione ma non va...magari sono io che sbaglio qualcosa oppure si può usare altro. Spero in un vostro riscontro . . . anche perchè potrebbe essere utile anche ad altri. Grazie |
Scritto il : 30/07/2010 21:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Informazioni addizionali Nessuno nessuno . . . anche una mezza idea o prova da poter fare ![]() |
![]() Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 02/08/2010 16:20 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Informazioni addizionali ciao, dovresti guardare il codice dello scorm quando fa il tracciamento dei dati al completamento del capitolo/test.. Poi per l'utente dovresti poterlo recuperare con: $user_info =& $acl_man->getUser(getLogUserId(), FALSE); ciao, Docebo Staff |
Scritto il : 02/08/2010 18:42 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Informazioni addizionali Writted by: Derks Giovanni ciao, Intanto grazie per la risposta, riquardo lo scorm, da lì già recupero domande e risposte dell'utente, ma non sono riuscito a "trovare" l'username. Riguardo il tuo suggerimento, è necessario importare delle librerie, o posso accedere a quelle classi direttamente? Grazie ancora. |
Scritto il : 03/08/2010 14:39 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Informazioni addizionali ciao, dipendi da dove includi il codice.. nella maggior parte dei casi, e soprattutto se lo fai quando la piattaforma fa il tracciamento dello scorm, non dovrebbe esser necessario includere nulla. Giovanni. Docebo Staff |
Scritto il : 03/08/2010 16:08 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Informazioni addizionali Writted by: Derks Giovanni ciao, In realtà il codice di recupero delle informazioni è messo all'interno dello scorm e poi comunico con la pagina che gli sta sotto . . . quella che in pratica si vede in bianco sotto il player, e che si occupa di mandare la mail. La piattaforma dove fa il tracciamento, ciòè in quale momento e in quali script? Grazie |
Scritto il : 04/08/2010 16:30 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Informazioni addizionali ciao, dovrebbe esser nel file doceboLms/class.module/track.scorm.php (nella funzione Track_ScormOrg) ma non è semplice metter le mani in quella parte di codice e quindi devi aver delle buone conoscenze di php. In ogni caso da li puoi poi ricavarti il punteggio ottenuto dall'utente ma non come ha risposto / a quali domande. Quest'ultima cosa credo tu la possa fare solo da dentro lo scorm. ciao, Docebo Staff |
Scritto il : 04/08/2010 18:49 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Informazioni addizionali Infatti proprio per questo avevo implementato la cosa lato scorm . . . l'unica cosa che mi manca è proprio l'username dello studente. Le funzioni da te indicate non credo possa usarle se non importando, probabilmente, diverse librerie e script. o sbaglio? Grazie |