<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Ilardi Francesco

Noavatar
Post fatti : 5
> Profilo
Scritto il : 06/08/2010 15:23 ( più di un mese )
Oggetto : Menu
Salve a tutti,
Non riesco ad attivare nella barra dei menu "Catalogo Corsi, La Mia Area , I Miei Corsi, se qualcuno può darmi una dritta vi sarei molto grato.
Francesco Ilardi

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 06/08/2010 16:48 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Menu
ciao,
che versione di Docebo usi?

In ogni caso, devi andare su e-learning > area utente lms > gestisci moduli area utente e cliccare sul pallino grigio vicino alle relative voci in modo che diventi verde. Non devi cliccare il link altrimenti ti fa impostare la visibilità di quella voce per i singoli utenti / gruppi. Se il pallino è verde ma ancora non vedi le voci devi cliccare il link testuale (ad esempio "catalogo corsi"), segliere "deseleziona tutto" e poi salvare.

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Ilardi Francesco

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 06/08/2010 23:53 ( più di un mese )
Ciao Giovanni
intanto grazie per la risposta, la versione è la 3.6.0.2 il punto è che in gestione moduli "I miei corsi" è in grigio e non ha il pallino accanto esattamente come amministrazione ed esci e quindi sembrerebbe non attivabili e poi non ho il modulo la mia Area e neanche catalogo corsi.
Ti ringrazio anticipatamente
Francesco
Messaggio modificato da : FrancescoIlardi il : 07/08/2010 00:01

Ilardi Francesco

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 06/08/2010 23:54 ( più di un mese )
Writted by: Derks Giovanni

ciao,
che versione di Docebo usi?

In ogni caso, devi andare su e-learning > area utente lms > gestisci moduli area utente e cliccare sul pallino grigio vicino alle relative voci in modo che diventi verde. Non devi cliccare il link altrimenti ti fa impostare la visibilità di quella voce per i singoli utenti / gruppi. Se il pallino è verde ma ancora non vedi le voci devi cliccare il link testuale (ad esempio "catalogo corsi"), segliere "deseleziona tutto" e poi salvare.

Giovanni.

Ciao Giovanni
intanto grazie per la risposta, la versione è la 3.6.0.2 il punto è che in gestione moduli "I miei corsi" è in grigio e non ha il pallino accanto esattamente come amministrazione ed esci e quindi sembrerebbe non attivabili e poi non ho il modulo la mia Area e neanche catalogo corsi.
Ti ringrazio anticipatamente
Francesco
Messaggio modificato da : FrancescoIlardi il : 06/08/2010 23:58

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 09/08/2010 16:23 ( più di un mese )
ciao,
"la mia area" compare solo se abiliti delle sottovoci del menu come ad esempio "i miei certificati", "le mie competenze", etc. sempre cliccando sul pallino in modo che diventi vedere.

I miei corsi è normale che sia in nero perché è sempre attivo.

Il catalogo corsi invece in effetti lo devi abilitare da configurazione > E-Learning > Semplificazione interfacce Wink

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Ilardi Francesco

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 09/08/2010 23:00 ( più di un mese )
Grazie ancora per la  risposta, ma a questo punto credo che ci sia qualcosa che non và....ad esempio i miei corsi dovrebbe essere sempre attivo ma non lo visualizzo, forse dopo l'eliminazione di un persorso formativo, ed anche se vado su semplificazione interfaccia non riesco ad attivare la mia area e le altre voci.
Forse devo installare da zero?? Spero di no il 20 mi parte un corso.....
Ti inserisco l'immagine dell'area interna...forse ti è utile per darmi una dritta.
Grazie comunque a buon rendere.
Ciao
Messaggio modificato da : FrancescoIlardi il : 09/08/2010 23:05

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 10/08/2010 17:47 ( più di un mese )
ciao,
in effetti ti mancano due righe di voci :p

Hai detto che hai la 3.6.0.2 ? perche' mi ricorda un bug della 3.6.0.3 quando cancellavi le edizioni. Ti consiglierei di aggiornare il tutto alla 3.6.0.4 e di caricare tutte le patch (della 3.6.0.4 dopo che hai aggiornato) che trovi nel bugtracker.

In ogni caso, se ho individuato il problema, per ora dovresti poter risolvere con questo codice:

INSERT INTO learning_menucourse_under (idCourse, idModule) SELECT 0, idModule FROM learning_module WHERE module_name IN ('course', 'coursecatalogue', 'profile', 'myfiles', 'mygroup', 'myfriends', 'mycertificate', 'eportfolio', 'userevent', 'public_forum', 'course_autoregistration', 'mycompetences', 'public_user_admin', 'public_course_admin', 'public_subscribe_admin', 'public_report_admin', 'public_newsletter_admin');

(lo devi eseguire da phpMyAdmin aprendo il database)

fammi sapere.

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Ilardi Francesco

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 16/08/2010 13:08 ( più di un mese )
Ciao Giovanni. ok ho eseguito le isctruzioni che mi hai indicato e funziona tutto. La mia versione è la 3.6.0.2 probabilmente è stato un bug, il problema si è verificato dopo la cancellazione di un corso.
Mi consigli di aggiornare la versione? Esistono altri bug nella 3.6.0.2?
Grazie e a presto
A buon rendere
Messaggio modificato da : FrancescoIlardi il : 16/08/2010 13:08

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 16/08/2010 14:44 ( più di un mese )
Suggerirei il bugtracker   

Cla 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 16/08/2010 17:31 ( più di un mese )
Ciao,
sì con la 3.6.0.3 e 3.6.0.4 son stati corretti vari bug e vulnerabilità come puoi vedere dal bugtracker.

Come ti dicevo ti consiglio, se ne hai la possibilità, di passare alla 3.6.0.4. Prima di procedere con l'aggiornamento assicurati di avere php5 o superiore.

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro