<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Chiara

Post fatti : 31
> Profilo
Scritto il : 15/09/2010 16:48 ( più di un mese )
Oggetto : Assegnazione di un campo a un gruppo
Ciao a tutti, premettendo che ho cercato sia nella guida che nei forum senza sanare tale dubbio, volevo chiedere: a cosa serve la funzione "assegna campo" che si trova in corrispondenza di un determinato gruppo?
Ho creato vari gruppi di utenti sulla base delle diverse società di appartenenza, di conseguenza ho assegnato a ogni gruppo il relativo campo personalizzato "società".
Mi sfugge però l'utilità della cosa: pensavo servisse per assegnare automaticamente un utente al gruppo di appartenenza in base al contenuto del campo (avendoli creati uguali), ma se procedo con la creazione manuale mi chiede preventivamente a quale gruppo e quale ramo dell'organigramma assegnare il nuovo utente, ergo tale funzione sarebbe ridondante.
Se invece importo gli utenti da CSV devo comunque anche importarli nei relativi gruppi con un secondo passaggio.

Chi mi illumina?

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se la domanda è idiota Cry

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 15/09/2010 21:23 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Assegnazione di un campo a un gruppo
Ciao
Nell'anagrafica, gli utenti che fanno parte di quel gruppo, hanno anche quel campo di catalogazione
Si in effetti è una cosa "annidata" non sei obbligata ad usarla Tongue out 
Cla 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Chiara

Post fatti : 31
> Profilo
Scritto il : 16/09/2010 12:40 ( più di un mese )
Ciao, ti ringrazio per la risposta Smile!
L'importante è sapere che non si tratta di un qualcosa di importanza fondamentale o che mi va a precludere chissà che cosa Wink

Se posso approfittare ancora della vostra gentilezza volevo chiedervi anche cosa significa questa schermata che mi compare quando vado ad assegnare il campo al gruppo: è la seconda dopo quella in cui mi viene chiesto di scegliere il campo.

Le spunte le ho inserite, ma non capisco a cosa si riferiscano.
Analizzando con firebug le due caselle mi pare di capire che la prima si riferisca al campo utente e la seconda ai campi obbligatori (dall'allineamento non risulta chiaro, non capisco come mai mi esca così), ma mi restano oscure.

Anche se non mi serve più volevo togliermi ogni dubbio.

Grazie ancora per la disponibilità e per il vostro lavoro Smile

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 16/09/2010 16:57 ( più di un mese )
Serve nel caso l'utente si autoregistri per definire l'obbligatorietà del campo o no
A presto
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro