<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
chiarap

Noavatar
Post fatti : 7
> Profilo
Scritto il : 01/10/2010 16:00 ( più di un mese )
Oggetto : Valore di una installazione di e-learning
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum e spero di non aver sbagliato sezione.
Dallo scorso anno scolastico utilizzo Docebo per corsi di recupero ed approfondimento per i miei alunni. Ovviamente gratuitamente.
Un istituto della mia città mi ha chiesto se sono disponibile ad organizzare un pò di corsi per loro e quali sono i costi.
Ho precisato che Docebo (ed altre piattaforme simili) è gratuito, e quindi eventuali costi sono per installazione, configurazione, addestramento personale, avvio corsi ecc..
Vorrei sapere cosa potrebbe valere un'attività del genere e quali parametri considerare per fare un preventivo.
Grazie

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 02/10/2010 12:23 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Valore di una installazione di e-learning
Giovanni, sposta la discussione in "free time" lasciando una traccia di redirect qui.

Il valore dipende dal numero di utenti e dalla criticità di quanto fatto e dalla tua competenza nel risolvere problemi tecnici (Programmazione) e dal numero di chiamate di assistenza tecnica che riceverai.

Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

chiarap

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 04/10/2010 18:27 ( più di un mese )
Grazie per il tuo intervento, solo che.... non ho risolto nulla....
E' la prima volta che mi viene fatta una richiesta del genere e non ho la minima idea di cosa andrò incontro e quindi non so valutare il tempo...
Avrei proprio bisogno di una mano perchè mi hanno richiesto esplicitamente un preventivo (ovviamente di massima).
La situazione è questa: è un istituto tecnico e per un intero corso ( 5 classi - circa 120 alunni ) vogliono organizzare per 4 discipline dei corsi per il recupero e/o l'approfondimento. Ovviamente il materiale ( LO, test, dispense ecc..) me lo forniscono loro. Io dovrei organizzare il tutto e seguirli nel loro svolgimento. Le chiamate per l'assistenza non sono quantificabili, dovrò indicare un importo forfettario.
Mi puoi aiutare con qualche indicazione?
Grazie

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 04/10/2010 19:24 ( più di un mese )
Io scinderei le due attività, Il tuo lavoro se non sbaglio è fare la Docente e non la tecnica di piattaforme di e-learning dunque tu quota l'attività di tutoraggio (Il tuo volare orario moltiplicato per le tue ore che metti a disposizione), per la parte tecnica acquistala e rivendila in modo da affrancarti da fermi di servizi ecc

Cla 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

chiarap

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 05/10/2010 18:43 ( più di un mese )
Mi hai dato un buon consiglio! In effetti la parte tecnica (anche se ne capisco qualcosa...) mi interessa poco. Per l'attività di tutoraggio ho stimato una decina di ore settimanali (pensi possono bastare?), mentre per la parte tecnica a chi potrei rivogermi e con che costi? sempre perchè devo fare un'unica proposta....
Grazie

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 06/10/2010 11:24 ( più di un mese )
Per piccole installazioni puoi rivolgerti ai rivenditori Docebo, li trovi su docebo.com area azienda. Il rivenditore Progetto Ambiante ha molte piccole installazioni attive su una docebo multiplatform.

Per le ore tu metti a contratto che sarai diponibilie per un max di 10 ore così eviti che sforino
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro