<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
castriotta michele

Post fatti : 43
> Profilo
Scritto il : 14/10/2010 14:42 ( più di un mese )
Oggetto : Modulo per il lOgin
Salve ragazzi sono nuovo del forum.

Sto utilizzando Docebo da qualche giorno. Complimenti prima di tutto per la piattaforma. Ho però questa esigenza,

Vorrei prendere il modulo formato dalle due text per inserire nome utente e password per accedere all'area di Learning Management System della piattaforma, e inserirla in un punto specifico del mo sito.

E' possibile effettuare una cosa del genere??

Mi potete indicare dove andare a prendere il pezzo di codice che implementa ciò???
Michele Castriotta
bircastri@hotmail.it
www.mikelecastriotta.altervista.org

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 15/10/2010 10:22 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Modulo per il lOgin
Ci sono dettagliati thread su questo, sia nel forum che nel wiki che in particolare nel tech draft
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

castriotta michele

> Profilo
Scritto il : 15/10/2010 10:46 ( più di un mese )
ciao mi potresti postare qualche link di questo. Perchè sinceramente non riesco a trovare nessun thread.

Scusate per le domande ma è importante.

Ciao Michele
Michele Castriotta
bircastri@hotmail.it

castriotta michele

> Profilo
Scritto il : 15/10/2010 11:03 ( più di un mese )
Ciao, ascolta ho trovato questo frammento di codice nel file di 13 pagine tech draft in italiano.

<form class="std_form" id="login_confirm" method="post"
action="docebo/index.php?modname=login&amp;op=confirm">
<input type="text" id="login_userid" name="login_userid" value="" />
<input type="password" id="login_pwd" name="login_pwd" />
<input type="submit" id="login" name="log_button" value="Login" />
</form>

Ti spiego, ho in locale su un server due cartelle una joomla e l'altra docebo, io voglio che appaia due campi text in home page di joomla che se compilati correttamente buttino l'utente dentro la sezione LMS di docbo.

Con questo codice sto facendo alcune prove. Ho creato una paginetta htm semplice semplice.

Copiato nel body questo codice, appaiono le due text però accade cioò che se metto nome utente e passwor corretti o errati che siano mi appare questo messaggio:

Security issue, the request seem invalid ! Try a new login and retry. [logout]

si pate dire cosa è che sto sbagliando?
Michele Castriotta
bircastri@hotmail.it

castriotta michele

> Profilo
Scritto il : 15/10/2010 15:12 ( più di un mese )
ragazzi per favore rispondetemi. E' urgente

ho inserito questo codice all'interno di una pagina html

<form id="login_confirm" class="std_form" action="../docebo/index.php?modname=login&amp;op=confirm" method="post"> <input id="login_userid" name="login_userid" type="text" /> <input id="login_pwd" name="login_pwd" type="password" /> <input id="login" name="log_button" type="submit" value="Login" /> </form>

in pratica nella mia pagina html vengono visualizzate le due text. ma quando faccio il login: mi appare il seguente messaggio

Security issue, the request seem invalid ! Try a new login and retry. [logout]

l'indirizzo nella barra degli indirizzi di mozilla firefox è http://localhost/docebo/doceboLms/index.php?modname=login&op=confirm

sto uscendo pazzo, ho visto che molti utenti hanno preso questo pezzo di codice,e funziona quale è il vero problem'?????

Aiuto per favore
Michele Castriotta
bircastri@hotmail.it

castriotta michele

> Profilo
Scritto il : 15/10/2010 16:27 ( più di un mese )
Allora ho capito il problema anche se non so come risolverlo.

Il problema sta nel fatto che da quanto ho capito Docebo ogni volta che apri il browser controlla una specie di valore per la sessione, in questo frammento di codice che io ho postato non c'è.

Allora ho aperto il mio browser aprendo la pagina corretta di docebo quindi localhost/docebo/index.php

poichè ho impostato che in home pge deve starci il sistema di LMS mi appare la classica schermata di login di docebo, ho preso il parametro che cambia ogni volta: e precisamente:

<input type="hidden" id="authentic_request_login_confirm" name="authentic_request" value="834ad11c4662fa0e7507d4bb2a3cbabd" />

e funziona perfettamente fino a quando non chiudo il browse è fantstico.

Poi chiudo il browwser lo riapro e ovviamente il valore della variabile value cambia e non funziona nuovamente.

Allora la mia ultima domanda è come faccio a farlo assegnare in maniera automatica??????

Spero di ricevere un vostro aiuto
Michele Castriotta
bircastri@hotmail.it

castriotta michele

> Profilo
Scritto il : 18/10/2010 11:52 ( più di un mese )
ragazzi anche se nessuno mi ha voluto o potuto rispondere ho parzialmente risolto il mio problema in questa maniera.

Allora ho aperto il file lib.authenticate.php ed ho cancellato l'if in fondo che verifica per l'appunto il campo value. adesso da joomla o comunque qualiasis sito web riesco ad accedere alla paittaforma.

Comunque se qualcuno sa darmi qualche soluzione migliore che ben venga
Michele Castriotta
bircastri@hotmail.it

<< Indietro