<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
castriotta michele

Post fatti : 43
> Profilo
Scritto il : 27/10/2010 14:52 ( più di un mese )
Oggetto : Salve, posto questo thread nella speranza di avere...
Salve, posto questo thread nella speranza di avere una risposta soddisfacente, e spero di aver anche azzeccato la sezione.

Mi trovo alle prese con la creazione dei preassessment.

Allora premetto che utlizzo Docebo 3.6.0.4 e premetto che ho perfettamente capito dalla lettura di post Precedenti che Docebo mette si a disposizione degli utilizzatori la possibilità di utilizzare i preassessment per poter iscrivere gli utenti a specifici corsi in base al risultato del test, ma che la iscrizione degli utenti ai corsi deve comunque essere fatta manualmente cioè il sistema non fa l'iscriizone automaticamente.

Allora mi chiedo il preassessment a cosa serve? Il suo funzionamento dovrebbe essere questo in Docebo 3.6.0.4.???? Cioè l'utente x ha preso 10punti, la regola1 dice che se prendi da 4 a 11 punti devi frequentare il corso di java. Quindi io dal sistema cosa mi devo aspettare??? Cioè il fatto che l'utente ha soddisfatto la regola1 mi deve venire comunicato in qualche modo a me docente/amministratore oppure no.

Spero veramente di risolvere il mio problema

saluti MIchele
Michele Castriotta
bircastri@hotmail.it
www.mikelecastriotta.altervista.org

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 27/10/2010 15:38 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Salve, posto questo thread nella speranza di avere...
ciao,
nella 3.6.0.4 il comportamento è quello da te descritto e non c'è un'azione automatica da parte della piattaforma per cui è da controllare / intervenire a mano. I pre-assessment sono quindi principalmente utili solo per avere una pre-valutazione dell'utente mentre il funzionamento legato alle regole, come dicevo, è stato migliorato a partire da Docebo 4.

Prego comunque di non aprire due discussioni per la stessa domanda e invito a continuare qui la discussione.

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro