<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Monge Paolo

Post fatti : 37
> Profilo
Scritto il : 04/11/2010 11:40 ( più di un mese )
Oggetto : Video
Ciao, vi sottopongo questa questione, magari qualcuno ha già affrontato l'argomento...

ci sarebbe la necessità su una piattaforma che gestisco di caricare dei filmati.
Come leggo qui nel forum, non ci sono problemi, basta caricare il file flv in un swf, naturale, ma siccome i file video potrebbero diventare parecchio pesanti ed essendo gli utenti molto numerosi... la banda impiegata sarebbe esagerata.

Vorrei percorrere la strada della pubblicazione su youtube (o altri servizi simili) e integrare poi il filmato.

Fin qui nessun problema, il problema è che questi video non possono assolutamente diventare di pubblico dominio.

Youtube permette di caricare dei video in forma privata, accessibili solo ai 50 utenti che decido di selezionare, quindi sembrerebbe risolvere il problema... ma quello che mi chiedo è:

c'è modo di passare user e password in modo che il video privato possa essere riprodotto all'interno della piattaforma docebo?

Oppure... esistono altri servizi che permettono di fare una cosa di questo tipo?

Grazie
Paolo 
M.I.T. soluzioni web per la PMI
http://www.mongeinformatica.it

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 04/11/2010 16:13 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Video
Per fare una cosa fatta a modo suggerisco di fcreare un oggetto scorm che includa i video che poi potresti interfacciare con un servizio di streaming

Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Monge Paolo

Post fatti : 37
> Profilo
Scritto il : 04/11/2010 16:38 ( più di un mese )
Ok, bene, farò così.

abitualmente su questa piattaforma vengono caricati oggetti scorm fatti con adobe presenter, penso quindi che si possa fare senza grossi problemi.

conosci qualche servizio di streaming conveniente che potrei utilizzare in questo modo?

grazie
Paolo 
M.I.T. soluzioni web per la PMI
http://www.mongeinformatica.it

ca bi

Noavatar
Post fatti : 29
> Profilo
Scritto il : 26/01/2011 17:17 ( più di un mese )
Scritto da:: Monge Paolo

Ok, bene, farò così.

abitualmente su questa piattaforma vengono caricati oggetti scorm fatti con adobe presenter, penso quindi che si possa fare senza grossi problemi.

conosci qualche servizio di streaming conveniente che potrei utilizzare in questo modo?

grazie
Paolo 

X quanto riguarda scorm funzionano bene anche exlernig e reload e sono gratis.
Non so cosa accade con i files di grosse dimensioni, credo che il problema della banda non si risolve solo con scorm, probabilmente sarà necessario un servizio di stremming.
Messaggio modificato da : cacciola il : 26/01/2011 17:18

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 26/01/2011 18:43 ( più di un mese )
Scritto da:: Monge Paolo

Ok, bene, farò così.

grazie
Paolo 

Ciao, per l'italia verifica seeweb, se non hai problemi ad andare all'estero amazon web services 
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro