Post fatti : 3 Profilo |
Scritto il : 09/11/2010 13:03 ( più di un mese ) Oggetto : grafica e layout Gentile forum docebo E' da diverso tempo che uso docebo e mi trovo benisssimo;la mia richiesta riguarda la possibilità di metter un link di ritorno alla home page del mio sito sulla barra degli strumenti di docebo per capirci quella dove si trova imiei corsi, messaggi ecc... il problema si pone perchè cliccacando sulla voce esci "logout" mi porta sulla home page di docebo invece io voglio un link alla home page del sito di presentazione del corso. spero di essre stato chiaro. In attesa di risposte Vi saluto |
| |
 Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 10/11/2010 18:49 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout ciao, la modifica che vuoi fare richiede un minimo di dimestichezza con il codice.. dovresti provare ad aprire il file doceboLms/menu/menu_over.php e verso la riga 182 copiare il blocco
$GLOBALS['page']->add(
'<li><a class="om_first om_logout" href="index.php?modname=login&op=logout">'
.$mo_lang->def('_LOGOUT')
.'</a></li>', 'menu_over'); incollandolo una riga prima dello stesso e modificandolo con qualcosa tipo:
$GLOBALS['page']->add(
'<li><a class="om_first om_logout" href="http://miourl.com">'
.'Torna al sito'
.'</a></li>', 'menu_over');ciao, Giovanni. Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
| |
 Post fatti : 43 Profilo |
Scritto il : 11/11/2010 10:06 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout Scusate, dovrei nche io fare una cosa del genere. Però in questo modo.
ho configurato la piattaforma con 2 template.
Gli utenti possono accedere alla piattaforma attraverso due siti web.
E vorrei che quando l'utente effettua il logout venga reindirizzato al sito dal quale ha effettuato l'accesso. Cioè ha effettuato l'accesso dal sito www.1.it alla pressione del tasto esci deve ritornare al sito www.1.it
se ha effettuato l'accesso dal sito www.2.it deve al logout ritornare qui Michele Castriotta bircastri@hotmail.it www.mikelecastriotta.altervista.org |
| |
Scritto il : 12/11/2010 18:32 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout ciao, dovresti salvarti il dato in sessione la prima volta che rimandi dal sito all'lms ma dovresti predisporre un qualche parametro nell'url e poi salvarti il dato in sessione e in base a quello generare il link di ritorno.. ma se non conosci php diventa complicato..
Giovanni. Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 17/11/2010 13:09 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout Ho installato la nuova versione e mi pare vada abbastanza bene, solo un pò lenta. Vorrei modificare il testo ed il link della pagina principale Powered by Docebo Comunity Edition. Posso farlo e come va fatto. Grazie Messaggio modificato da : greco il : 17/11/2010 13:14 |
| |
Scritto il : 17/11/2010 18:47 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout ciao, anche se il titolo della discussione è generico è consigliabile aprire un nuovo topic se la domanda è diversa dall'originale ;)
in ogni caso devi modificare il file templates/standard/layout/lms.php e gli altri simili in quella cartella.
| |
 Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 17/11/2010 18:51 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout L'importante è che non si modifichi con Powered By Docebo Reseller o Enterprise edition in quanto sono edizioni su cui solo Docebo ha il controllo Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
 Post fatti : 43 Profilo |
Scritto il : 18/11/2010 09:22 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout Allora il PHP lo conosco. Il discorso è questo io devo rimandare l'utente in base al suo template.
Ho due template diversi se l'utente ha assegnato il templatex deve andare al sito x altrimenti al sito y
ora mi pare che ci sia una funzione getPathTemplate o qualcosa di simile; bene come faccio a prendere il nome?????del template????
Altra domanda: ho notato questo: ho abilitato il profilo esteso per gli utenti con possibilità di modificare immagine avatar ecc però vedo che l'utente può anche cambiarsi il template e questa è una cosa che non deve accadere come faccio???'
Ho visto che se modifico il file che costruisce quella schermata poi anche l'amministratore non può più assegnare i template.
Mi potete aiutare??? sono stato chiaro?? Michele Castriotta bircastri@hotmail.it www.mikelecastriotta.altervista.org |
| |
Scritto il : 18/11/2010 12:08 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout Ringrazio per la sollecitudine della risposta, quindi mi confermate che posso modificarlo sostituendo Powered by Docebo Comunity Edition con il nome ed il link della mia associazione. Grazie
|
| |
Scritto il : 29/11/2010 18:53 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout ciao, se è la community edition puoi rimuovere la dicitura e sostituirla. Per prendere il nome del template, dovresti poterlo fare con la funzione getTemplate() Non mi pare che il campo di selezione del template si possa disattivare da configurazione se abiliti il profilo esteso; dovresti far comparire il campo solo se il livello dell'utente che apre la pagina è un god admin.. Una cosa tipo:
$user_level=$GLOBALS["current_user"]->getUserLevelId();
if ($user_level != ADMIN_GROUP_GODADMIN) { // mostro un campo hidden con il nome (id) del dropdown e il valore del template selezionato } else { // mostro il dropdown }Poi dovresti eventualmente modificare anche la funzione che salva i dati riportando il controllo sul livello.. ciao, Giovanni. Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 14/12/2010 17:34 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout Writted by: Derks Giovanniciao, la modifica che vuoi fare richiede un minimo di dimestichezza con il codice..
dovresti provare ad aprire il file doceboLms/menu/menu_over.php e verso la riga 182 copiare il blocco
$GLOBALS['page']->add(
'<li><a class="om_first om_logout" href="index.php?modname=login&op=logout">'
.$mo_lang->def('_LOGOUT')
.'</a></li>', 'menu_over');
incollandolo una riga prima dello stesso e modificandolo con qualcosa tipo:
$GLOBALS['page']->add(
'<li><a class="om_first om_logout" href="http://miourl.com">'
.'Torna al sito'
.'</a></li>', 'menu_over');
ciao, Giovanni. grazie anche se in ritardo, il link funziona, ho solo un problema che il link a livello utente non compare si vede solo a livello amministratore c'è qualche soluzione . Grazie |
| |
Scritto il : 14/12/2010 18:47 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout ciao, è probabile che tu abbia copiato il codice dentro il blocco dell'if poco sopra e quindi prima della parentesi graffa chiusa.
Se lo sposti al di fuori del blocco "if" dovrebbe funzionarti.
| |
Scritto il : 13/01/2011 12:51 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout  Gentilissimi avrei un'altro quesito da proporvi: se era possibili non fare comparire la parte bianca sotto il titolo del corso Grazie |
| |
Scritto il : 14/01/2011 14:45 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout ciao, se intendi il box bianco con le informazioni non è possibile.
Puoi nascondere i pulsanti per votare il corso dalla configurazione in amministrazione, disabilitando le funzioni social. (configurazione > E-Learning > Opzioni principali).
| |
 Post fatti : 30 Profilo |
Scritto il : 08/03/2011 09:39 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout Salve forum, volevo sapere come poter aggiungere un'altra voce come quelle già presenti, dove indica la freccia...sapete che file devo modificare e come? mi serve perchè ho notato che se dal catalogo corsi clicco e-learning, poi per tornare al catalogo corsi devo cliccare indietro con il browser, non c'è un tasto che mi riporta al catalogo corsi!
 |
| |
Scritto il : 08/03/2011 09:43 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout Le domande sono basic e sono tra l'altro erroneamente agganciate ad un thread esistente Perfavore usate il forum in modo corretto. Le tue domande hanno risposte:
Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
 Post fatti : 30 Profilo |
Scritto il : 08/03/2011 11:12 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout scusate se ho sbagliato...ma visto che era una domanda di grafica pensavo di essere nel posto giusto!!! |
| |
Scritto il : 09/03/2011 11:07 ( più di un mese ) Oggetto : Re: grafica e layout Infatti lo eri, ma avresti dovuto aprire un novo thread Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |