Ciao complimenti dovutissimi a Docebo per la versione 4, anche se ho rimpianto per l'eliminazione del E-Portfolio che a mio avviso era una funzione difficile da usare ma molto apprezzabile dal punto di vista del riconoscimento istituzionale a livello di UE.
Sono molto contento invece della possibilità di regsitrare le frequenze tramite la funzione attendance che speriamo venga sistemata nella 4.01. Mi pare che su qeusta funzione di attendance debba essere aggunta anche la possibilità del calcolo delle ore totali per studente tramite un report altirmenti la funzione non verrà usata mai non avendo nessuna utilità.
Infine con la possibilità di difinire per ogni corso le ore di svolgimento è anche possibile utilizzare il calendario dei corsi inserendo giorno per giorno dei commenti e quindi permettendo la funzione di registro informatico. Questa pure funzione ambitissima in diversi piani di sviluppo economico (per esempio nel Lazio). Stesso discorso qui, se non è possibile fare dei report su base temporale di ciò che viene memorizzato, l'utilità rimane limitata perchè non è possibile visualizzare il percorso svolto.
Vorrei chiedere infine dove e se esiste un "mercato nero" delle personalizzazioni già sviluppate per altre aziende che è possibile valutare...vorrei sapere cioè se esite la possibilità di ragionare non partendo dalle mie esigenze, ma sapere cosa è disponibile e fare poi le mie riflessioni su questo.
Grazie e buon lavoro