<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
cappasette

Noavatar
Post fatti : 162
> Profilo
Scritto il : 26/11/2010 10:20 ( più di un mese )
Oggetto : [RISOLTO]password recovery-back again-
Ciao,
mi sono reimbattuto in un bug che avevo assolutamente messo nel dimenticatoio: il messaggio per il recupero password e la conseguente modifica.

ho controllato le versioni 3.6.0.2 e 3.6.0.4 e in entrambe è presente questo errore.

Il primo problema (risolto) è il messaggio di notifica:
You or someone else have inserted your email address to restore a lost password. Clicking on the link below will generate a new password.

arriva senza link.
Per correggere è sufficiente modificare una stringa presente nel "vocabolario", la stringa incriminata è:
_LOST_PWD_MAILTEXT
testo originale:
You or someone else have inserted your email address to restore a lost password. Clicking on the link below will generate a new password.

testo corretto:
[link]

basta aggiungere [link] alla fine. 

Con questa modifica, la notifica arriva e apparentemente è corretta. cliccando sul link accedo a questo form:

ma dopo aver inserito e salvato, vengo automaticamente reindirizzato alla home, senza nessun messaggio dell'avvenuto salvataggio dati, e in effetti è proprio quello che accade ^_^
la pass non viene salvata (vale sia per la 3.6.0.2 che per la 3.6.0.4)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Risolto il salvataggio della pass:
testata e funzionante per la 3.6.0.2 3.6.0.4

file:doceboCore/lib/lib.usermanager.php

source:
.$form->openForm('new_password', 'index.php?modname=login&amp;op=lostpwd&amp;pwd=retrpwd')

new code:
.$form->openForm('new_password', 'index.php?mn=login&amp;op=lostpwd&amp;pwd=retrpwd')

a quanto ho visto c'è lo stesso errore (almeno nella 3.6.0.2) per LMS.

enjoy it.
Marco

Marco
p.s.:non so perchè ma il thread era finito nella versione inglese. 
Messaggio modificato da : cappasette il : 26/11/2010 12:44

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 26/11/2010 18:14 ( più di un mese )
Oggetto : Re: [RISOLTO]password recovery-back again-
ciao,
da come hai risolto credo tu lo stia usando nel cms, giusto?

Dalla tua modifica credo che ora funzioni lato cms ma che non funzioni più lato lms, me lo puoi confermare? Grazie.

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

cappasette

Noavatar
Post fatti : 162
> Profilo
Scritto il : 01/12/2010 09:43 ( più di un mese )
Ciao Giovanni,
in questo caso sto usando il CMS, e ti confermo che per LMS, con la modifica che ho apportato, non funziona, il problema è nella definizione della variabile get:
mn per il CMS
modname per LMS

penso che basti un "if" per capire da dove parte la richiesta per la password, esiste una variabile globale per sapere se l'utente è nel CMS o LMS?

comunque, sempre per LMS, si devono mettere a posto le stringhe nella sezione language, e c'è anche un problema di path.

es. di link per recupero pass da LMS:

http://localhost/pippo/index.php?modname=login&op=lostpwd&pwd=retrpwd&code=1cc73eb4569dac3e58a33d77e6b82a4f 

dovrebbe essere

http://localhost/xampp/pippo/doceboLms/index.php?modname=login&op=lostpwd&pwd=retrpwd&code=1cc73eb4569dac3e58a33d77e6b82a4f 

Marco 

Mercede

Noavatar
Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 21/10/2011 10:09 ( più di un mese )
"Per correggere è sufficiente modificare una stringa presente nel "vocabolario", la stringa incriminata è:"

Ciao, non trovo il vocabolario! potete indicarmi di cosa si tratta e dove lo posso trovare?

Inoltre,

"penso che basti un "if" per capire da dove parte la richiesta per la password, esiste una variabile globale per sapere se l'utente è nel CMS o LMS"

non capisco quale sia l'"if".

Vi ringrazio molto.

Ciao
Riccardo

Messaggio modificato da : Mercede il : 24/10/2011 15:41

<< Indietro