<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
sollami chris

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 02/12/2010 12:52 ( più di un mese )
Oggetto : Docebo funzionante con database corrotto
Ciao a tutti,
vi volevo sottoporre un problema che per me ha dell'incredibile.
Sto usando ormai da diversi mesi docebo 3.6 con notevole soddisfazione, qualche giorno fa mi si presenta un problema nel visualizzare la chat, in pratica dopo aver aperto il link "chat con popup" il browser si inchioda. Vado a vedere se qualche tabella su mysql si sia corrotta e scopro con molto stupore che phpmyadmin non riesce a visualizzare tutte le tabelle di docebo ma solo 19. La cosa mi incuriosisce e cerco di fare un backup dell'intero db utilizzando sia la console sia phpmyadmin ma senza successo. Allora copio fisicamente la cartella dove risiede il db mysql e da li mi accorgo che mancano quasi tutti i file .myd e myi mentre i file di struttura sono tutti presenti. Com'è possibile che il sito funzioni perfettamente? Ho paura di perdere tutto e di non poter fare il backup. Help. 
Messaggio modificato da : zichichi il : 02/12/2010 12:53

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 02/12/2010 18:21 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Docebo funzionante con database corrotto
ciao,
se le tabelle usano innodb come motore di memorizzazione dei dati, non è sufficiente copiare la cartella mysql del database ma devi copiare anche il file ibdata1 che contiene i dati veri e propri.

Hai provato a fare un repair delle tabelle? Se non funziona con quello di phpmyadmin dovresti chiedere all'amministratore del tuo server/hosting di effettuare la riparazione delle tabelle da linea di comando.

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro