<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Franco Serlenga

Noavatar
Post fatti : 12
> Profilo
Scritto il : 15/12/2010 22:33 ( più di un mese )
Oggetto : Esperienze di didattica collaborativa?
Salve a tutti! Ho implementato Docebo nel sito web della mia scuola (un liceo classico) e vorrei sapere se quanlcuno ha sperimentato nel concreto la didattica collaborativa con i suoi studenti, per un eventuale scambio di esperienze, suggerimenti, momenti di formazione ecc.
Graditi anche links a siti di scuole o docenti che hanno fatto questo tipo di esperienza didattica.
Grazie a chi vorrà rispondere.

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 16/12/2010 16:55 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Esperienze di didattica collaborativa?
Ciao, ti consiglio di vedere quello che fatto Stefano Merlo con il progetto bambino autore
A presto
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

nappo paolo

Noavatar
Post fatti : 10
> Profilo
Scritto il : 20/12/2010 09:50 ( più di un mese )
Anche io sto per approntare la piattaforma su un piccolo server Aruba, ma le difficoltà iniziali di studio della stessa mi lasciano ancora indeciso.
Il mio scopo è integrare i lavori multimediali dei colleghi e fatti con LIM
Ad esempio, sulla Home c'è il "login", il "recupero password", ma non vedo il "Regitsrati"

Cimarelli Giorgio

Post fatti : 280
> Profilo
Scritto il : 20/12/2010 14:24 ( più di un mese )
Per il tasto registrati è necessario impostare da amministrazione --> configurazione --> utente --> imposta : auto registrazione libera.

E' un po' macchinoso dal lato amministrativo, ma come e-learning è secondo me il gestionale più completo in circolazione. Io lo stò utilizzando per l'università e con la nuova versione 4, non gli manca nulla.... sempre che paypal sia funzionante... non ho ancora verificato ;-) 

Saluti
Giorgio 
Messaggio modificato da : cimagioy il : 21/12/2010 17:21
www.ecmunipv.it

<< Indietro