<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
nelos

Noavatar
Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 30/12/2010 12:14 ( più di un mese )
Oggetto : errore upload file e scorm in docebo 403
Salve, nella versione in locale l'upload di file e scorm avviene senza errori, mentre nel server linux su Aruba (php 5.2.16, MySQL: 5.0.91) non riesco a caricare nè i file nè gli scorm. Leggendo sul forum pensavo fosse un problema di permessi dei file, ho ricontrollato e mi sembra che siano corretti: la cartella files e le sue sottocartelle hanno 777 ed i file 755. Ho provato anche ad eliminare il file .htaccess dalla cartella files.
Nella sezione "i miei oggetti" docebo non segnala messaggi di errore (ma non esegue l'upload), mentre nella sezione "oggetti del corso" segnala "_ERROR_UPLOAD" o "Errore nel caricamento dell'oggetto, l'oggetto non è stato caricato".

Il file dei log del server segnala: File does not exist: ../docebo/addons/tiny_mce/plugin, referer: ../docebo/doceboLms/index.php?modname=storage&op=display&organization_createLOSel=1

Anche nel db mi pare non ci sia traccia di oggetti scorm caricati.

Sbaglio qualche configurazione?
Qualcuno ha riscontrato e risolto la medesima questione?
Suggerimenti?
Grazie a tutti, stefano

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 30/12/2010 18:51 ( più di un mese )
Oggetto : Re: errore upload file e scorm in docebo 403
ciao, che dimensione hanno i file che cerchi di caricare?

in amministrazione > configurazione > diagnostica puoi vedere qual'è la dimensione massima che puoi caricare (parametro upload_max_filesize).

Inoltre, se hai impostato metodo ftp, devi assicurarti che i parametri che hai inserito siano giusti. (li trovi nel file config.php)

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

nelos

Noavatar
Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 31/12/2010 19:26 ( più di un mese )
Ti ringrazio per la risposta tempestiva. Effettivamente la path dell'ftp era errata :-(
L'upload dei file ha funzionato correttamente subito dopo la correzione della path in config.php, mentre gli scorm ancora davano problemi. Quindi in config.php ho impostato  $cfg['uploadType'] = 'fs' e ho cancellato il file .htaccess nella cartella files. Ora tutto funziona bene.
Mi confermi che con safemode=off non dovrei aver problemi con quanto ho fatto?
Grazie ancora e buon anno, stefano

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 03/01/2011 17:37 ( più di un mese )
Scritto da:: nelos

Mi confermi che con safemode=off non dovrei aver problemi con quanto ho fatto?

ciao,
buon anno anche a te :)

Sì, confermo che con il safemode ad off puoi usare tranquillamente il metodo fs. Inoltre, se non ti dava problemi, è consigliabile mantenere il file .htaccess che c'é dentro files in quanto aggiunge un livello in più di sicurezza all'applicativo.

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Cimarelli Giorgio

Post fatti : 280
> Profilo
Scritto il : 26/01/2011 09:41 ( più di un mese )
Riprendo questa tread per non intasare il forum... nella 404 il file di prova reperibile su docebo.org nell'area dowload flash_simple.zip non viene caricato e mi restituisce questo errore :

files/doceboLms/scorm/1039_47_1296030488_flash_sam.zip_content/imsmanifest.xml not found [103]

robodemo_sample.zip  -> stesso problema

scormpackage.zip -> FUNZIONA 

bug? 
www.ecmunipv.it

<< Indietro