<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Alessandro

Post fatti : 86
> Profilo
Scritto il : 17/01/2011 11:04 ( più di un mese )
Oggetto : Avvio del primo oggetto didattico
Salve a tutti, ho un problema che credo sia banale.. ma non ne vengo a capo:

All'entrata del corso viene correttamente presentata la scheda, ho bisogno di inserire una prima pagina con le istruzioni, l'ho realizzata come oggetto HTML (primo oggetto) e poi ho settato l'apertura automatica del primo oggetto didattico.

Funziona ma la pagina viene aperta senza che sia presente il menu, è disponibile solo il pulsante torna indietro che mi rimanda al catalogo..

C'è modo impostare la presenza fissa del menu? 

Ver. docebo 4.0.4 
Messaggio modificato da : Alex74 il : 17/01/2011 11:09

Cimarelli Giorgio

Post fatti : 280
> Profilo
Scritto il : 17/01/2011 14:15 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Avvio del primo oggetto didattico
Impostazioni per menù fisso non penso....

in effetti così come l'hanno ideato non è usufruibile, i programmatori dovrebbero far riprodurre l'oggetto in una finestra come accade per gli scorm classici che una volta chiusa permette di vedere l'interfaccia del corso...

magari non si è ancora accorto nessuno del problema. Ciao 
www.ecmunipv.it

Alessandro

> Profilo
Scritto il : 17/01/2011 14:45 ( più di un mese )
Grazie del chiarimento Giorgio! Speriamo correggano questa cosuccia a breve, non è di certo fondamentale ma sarebbe comodo poter utilizzare il primo oggetto didattico a piacimento.

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 18/01/2011 18:20 ( più di un mese )
ciao,
se ho capito bene quello che intendi fare, l'apertura automatica del primo oggetto non fa al caso tuo perché pensata solamente per corsi con un singolo oggetto.

Per inserire invece una presentazione del  corso puoi modificare l'introduzione dello stesso e impostare il menu in modo che l'introduzione sia la prima voce in alto.

In questo modo un utente, aprendo il corso, vedrà come prima cosa il testo introduttivo da te inserito.

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Alessandro

> Profilo
Scritto il : 18/01/2011 18:49 ( più di un mese )
grazie per la delucidazione! A dire il vero avevo già provato a trafficare con il menu' ma non mi funzionava.

Allora: sono andato in amministrazione ed ho modificato il fullMenu mettendo introduzione come prima voce della student area.

Lo scrivo per i posteri: Laughing  Non vedevo aggiornamenti perchè avevo dato per scontato che sul mio corso il menu' assegnato era il fullmenu..  andando a guardare in amministrazione -> elearning -> corso -> assegnazione menu   i sono accorto che non c'erano menu assegnati.

E' bastato assegnare full menu' (che avevo corretto come indicato) ed ora funziona come suggerito da Giovanni.

Grazie!Wink 

<< Indietro