<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
ca bi

Noavatar
Post fatti : 29
> Profilo
Scritto il : 26/01/2011 10:47 ( più di un mese )
Oggetto : Ripristinare utente super admin
Sono disperato...
Oggi involontariamente ho modificato l'utente super admin ovvero il max livello in utente ordinario ed ora...
posso entrare (con l'accopunt che prima era administrator configurato nella fase di installazione) solo come un'utente normale dei corsi ma non posso accedere all'area amministrativa.

Sono perso....!

Come posso fare?

Mi è rimasto l'accesso via ftp. Posso utilizzarlo?

è possibile recuperare file da copia di backup o modificare qualcuno di quelli accessibili via ftp?

Oppure è necessario reinstallare? in tal caso perdo i corsi già attivi?

Ringrazzio e porgo distinti saluti.
Messaggio modificato da : cacciola il : 26/01/2011 12:52

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 26/01/2011 18:49 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Ripristinare utente super admin
ciao,
se reinstalli perdi tutti i dati.

Per modificare l'utente devi accedere al database ad esempio con phpmyadmin e seguire questi passaggi:

1. Aprire core_user e cercare il tuo utente, devi copiare l'idst associato (è un numero)
2. Aprire core_group e trovare l'idst (numerico) del gruppo dei super-admin /framework/level/godadmin e di /framework/level/user
3. Aprire core_group_members qui devi trovare la riga che ha come idst (/framework/level/user) e come idstMember quello del tuo utente
4. Modifica tale riga mettendo come idst (non idstMember) quello del gruppo dei godadmin (/framework/level/godadmin) 

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

ca bi

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 26/01/2011 22:18 ( più di un mese )
Scritto da:: Derks Giovanni

ciao,
se reinstalli perdi tutti i dati.

Per modificare l'utente devi accedere al database ad esempio con phpmyadmin e seguire questi passaggi:

1. Aprire core_user e cercare il tuo utente, devi copiare l'idst associato (è un numero)
2. Aprire core_group e trovare l'idst (numerico) del gruppo dei super-admin /framework/level/godadmin e di /framework/level/user
3. Aprire core_group_members qui devi trovare la riga che ha come idst (/framework/level/user) e come idstMember quello del tuo utente
4. Modifica tale riga mettendo come idst (non idstMember) quello del gruppo dei godadmin (/framework/level/godadmin) 

Giovanni. 

=============================

Innanzitutto grazie per la cortese risposta.

Cmq sono giunto al punto 3 (almeno credo) ma poi non capisco.

Ho ESEGUITO:

11836 (idst)

. Aprire core_group e trovare l'idst (numerico) del gruppo dei super-admin /framework/level/godadmin  ……………………………

e di /framework/level/user ………………………………………..

3 (idst)

6 (idst)

Aprire core_group_members qui devi trovare la riga che ha come idst (/framework/level/user)  ……………………………………

e come idstMember quello del tuo utente ……………………….

29(riga che ha idst 6)

2 (riga che ha idst 118366)

Modifica tale riga mettendo come idst (non idstMember) quello del gruppo dei godadmin (/framework/level/godadmin) 

Non capisco ora dove devo modificare e cosa?

Distinti saluti.

OK fatto stamani ho rivisto il tutto 
Grazie ancora e distinti saluti

=======================================================
OK ma mi piacerebbe sapere qual'è la differenza tra gli utenti:

Root  of organization chart

Root  of organization chart and descandants

grazie

Messaggio modificato da : cacciola il : 27/01/2011 12:27

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 28/01/2011 11:43 ( più di un mese )
ciao,
al punto 3 non sono due righe diverse.. son la stessa riga che ha come valore della colonna  idst l'idst di  /framework/level/user e come valore della colonna idstMember quello del tuo utente.

Dato i dati che mi hai riportato puoi riportare il tuo utente a super admin eseguendo questa query:

UPDATE 
core_group_members SET idst=3 WHERE idst=6 AND idstMember=11836 LIMIT 1;

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

ca bi

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 28/01/2011 19:37 ( più di un mese )
Scritto da:: Derks Giovanni

ciao,
al punto 3 non sono due righe diverse.. son la stessa riga che ha come valore della colonna  idst l'idst di  /framework/level/user e come valore della colonna idstMember quello del tuo utente.

Dato i dati che mi hai riportato puoi riportare il tuo utente a super admin eseguendo questa query:

UPDATE 
core_group_members SET idst=3 WHERE idst=6 AND idstMember=11836 LIMIT 1;

ciao,
Giovanni. 

OK grazie, sei veramente molto gentile.
cmq. grazie alle tue dritte ero già riuscito a sistemare tutto ed a recuperare l'admin. Non avevo, molto banalmente (forse per stanchezza), selezionato modifica, per cui non potevo effettuare il cambiamento, cosa che poi ho fatto tranquillamente il giorno dopo.
In ogni caso senza il tuo aiuto non mi sarei avventurato.
Ciao, Biagio.

Cmq. ho qualche problema con scorm, pur avendo settato "debug of" ricevo sempre schermate di errore [x scorm ho già scritto nell'apposita sezione], mentre con la chat ho è sempre bloccata ed è sempre presente un utente anche quando non è connesso [forse è necessario svutare il qualcosa nel db o verificare qualche configurazione?].

In verità durante la fase di installazione ho installato prima la 4.0.3 e poi solamente sovrascrito  con i file della 4.0.4, senza ripetere l'installazione e questo mi ha lasciato sempre il dubbio.
Tu cosa ne pensi?

Messaggio modificato da : cacciola il : 28/01/2011 19:40

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 01/02/2011 17:12 ( più di un mese )
Scritto da:: ca bi

In verità durante la fase di installazione ho installato prima la 4.0.3 e poi solamente sovrascrito  con i file della 4.0.4, senza ripetere l'installazione e questo mi ha lasciato sempre il dubbio.
Tu cosa ne pensi? 

La procedura è corretta. Infatti è disponibile anche il pacchetto "Patch da DoceboLMS 4.0.3 a 4.0.4" con solo i file aggiornati.

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

ca bi

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 03/02/2011 17:57 ( più di un mese )
OK grazie.
Cmq tutto fuziona bene ma mi sono rimasti i 2 problemi chat e scorm

<< Indietro