<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Donati Edoardo

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 01/02/2011 10:07 ( più di un mese )
Oggetto : Login Automatico
Salve Staff Docebo, 
vi vorrei ringraziare per lo splendido lavoro che fate, la vostra piattaforma è davvero completa e ben fatta , avrei però una questione 
da porvi, ho già provato a cercare nelle varie documentazioni (manuale, tech draft ecc. ) ma non riesco a trovare soluzione.

La mia esigenza è questa:

Vorrei integrare Docebo con una piattaforma esistente per far effettuare un singolo login, ovvero l'utente accede alla mia applicazione e contemporaneamente alla piattaforma.

Ho fatto diversi tentativi con le API, ma non riesco a calcolare il token corretto.

Ho provato anche a inserire il form che si trova nel tech draft ma mi restituisce l'errore 101, Invalid request.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto.

Saluti, 

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 01/02/2011 17:08 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Login Automatico
ciao,
come riferimento potresti guardare al codice del modulo per drupal, nello specifico come viene recuperato l'auth token via api. Poi per il login basta appenderlo all'url di docebo con &auth=<token>

Nello specifico dovresti guardare il file docebo.module e cercare la funzione docebo_auth_request

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Zumaran Aldo

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 20/09/2011 09:13 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Login Automatico
Ciao, sono nuovo. uso da poco docebo... devo fare un login automatico... passo tramite get userid e password dell'utente per poi loggarsi.. ho usato la funzione createDoceboUserFromLogin('userid','pass') però torna sempre sulla pagina di login! mi potete aiutare!!.

es. docebo/index.php?userid=aaa&pass=xxx

pag: docebo/index.php
...
require_once($GLOBALS['where_framework'].'/lib/lib.user.php');
$GLOBALS['current_user'] =& DoceboUser::createDoceboUserFromLogin($_GET['userid'],$_GET['pass']) ;
if($GLOBALS['current_user']->isLoggedIn()) {
require_once($GLOBALS['where_framework'].'/lib/lib.utils.php');
jumpTo('./doceboLms/'); 
}
...

versione : 3.6 
Grazie 
Messaggio modificato da : a.zumaran il : 20/09/2011 11:02

<< Indietro