<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Cardi Bruno

Noavatar
Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 18/02/2011 16:03 ( più di un mese )
Oggetto : E' possibile ridimensionaree il player?
Stante la varietà di hardware di schermo degli utilizzatori è possibile ridimensionaree il player dei LO scorm?
Credo di si visto che tutti i player sono parametrati, ma in quele file di codice sono inseriti tali parametri?

Cardi Bruno

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 18/02/2011 16:35 ( più di un mese )
Oggetto : Re: E' possibile ridimensionaree il player?
rispondo a me stesso. Ho visto che c'era già un thread su questo argomento, se volete potete cancellare la mia domanda.
Me ne viene però un'altra: la parametrizzazione è sui fogli CSS sul server, quindi se cambio i parametri li cambio per tutti.
Non ho sufficiente esperienza di codice, ma un CSS accetta parametrizzazioni dall'esterno?
O si deve modificare il codice (php o html non so) che "chiama" il CSS e fornire diversi CSS a seconda delle dimensioni che si vogliono ottenere?

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 19/02/2011 11:44 ( più di un mese )
Il player è già parametrizzato, se vai nella gestione LO - Proprietà hai i parametri altezza e larghezza per ogni singolo oggetto (se impostati a 0 prendono quelli del CSS)
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Cardi Bruno

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 19/02/2011 17:28 ( più di un mese )
Grazie Carlo, ma il problema è che è parametrizzato lato server, io volevo parametrizzarlo lato client in modo che ciascuno potesse adattarlo al proprio Hardware video. Un po' come si fa con il player di youtube che può essere scalato a diverse grandezze.
Non dovrebbe essere impossibile dato che la modifica delle proprietà nella gestione LO dovrebbe agire su un paio di variabili globali che potrebbero essere gestite lato client, magari in automatico con un resize che riempie esattamente la finestra del browser

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 19/02/2011 17:46 ( più di un mese )
Però a questo punto non diventa un problema di Docebo ma dell'LO, ad asempio noi embeddiamo un resizer javascript al learning object
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro