<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Visigalli Alessandro

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 23/03/2011 11:48 ( più di un mese )
Oggetto : integrazione in un sito php-mysql
Ciao a tutti, sto cercando di integrare docebo in un sito scritto in php/mysql : in sostanza vorrei che, una volta che un utente ha eseguito correttamente il login nell'area riservata del mio sito, potesse entrare nel proprio profilo dell'installazione di docebo senza doversi autenticare di nuovo (ovviamente userid e password per l'accesso a docebo sono uguali a quelli per l'accesso all'area riservata del mio sito).
Finora ho pensato di passare  con $_REQUEST i due valori di $user e $password alla pagina index dell'installazione di docebo con un link di tipo
http://www.miosito.it/lms/index.php?user=$user&password=$password
l'unica cosa che ancora non mi torna, visto che la index.php di docebo è fatta con diversi include() e if(), è dove diavolo inserire i valori delle variabili ...
Mi spiego meglio, quale file contiene il codice che crea il form di login alla index di docebo ?
Qualcuno ha per caso risolto una situazione simile ?
grazie a tutti

AV

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 27/03/2011 11:44 ( più di un mese )
Oggetto : Re: integrazione in un sito php-mysql
Ciao, per ragioni di sicurezza passare valori in chiaro è davvero rischioso.
Abbiamo implementato un sistema basato su token o delle api per questo motivo, trovi tutto sul wiki
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 29/03/2011 18:34 ( più di un mese )
In ogni caso noi non salviamo la password in chiaro e dalla 3.6.0.4 in poi non puoi piu' mandare dei dati a docebo da una pagina esterna come se fossero mandati da una form di login perche' c'e' il controllo contro gli attacchi CSRF (Cross-site request forgery).

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Visigalli Alessandro

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 06/04/2011 15:43 ( più di un mese )
Grazie per le risposte, io per ora ho la 3.6.0.4 ma seguirò i consigli e cercherò nel wiki

ciao
AV

<< Indietro