<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
gianni conte

Noavatar
Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 30/03/2011 22:52 ( più di un mese )
Oggetto : attivo da - attivo fino a
salve
ho installato  la 4.04 in una scuola con corsi sia in aula sia e-learning e devo gestire i percorsi didattici degli studenti in modo da conservare memoria del passaggio da un corso all'altro. Mettiamo per esempio di avere due corsi. Corso 1 e corso 2.
La questione che non riesco a risolvere è conservare la data di questo passaggio tra i diversi corsi. Mi ero convinto che questo storico fosse gestibile direttamente all'interno delle iscrizioni dei singoli corsi potendo selezionare le date tra le voci attivo da e attivo fino a.
Lo studente inizia il 1 sett il corso 1 il 30 sett finisce il corso 1 e viene iscritto al corso 2. E questa operazione vorrei poterla effettuare anche a posteriori (per esempio non per forza il 30 sett.)
Guardando dalle schede utenti, nella parte lms  credo di aver capito che questo intervallo (come da oggetto del thread) rappresenta l'intervallo in cui l'utente risulta attivo in quel corso con lo stato assegnato (in itinere, completato ecc.) e non quello che serviva a me. Infatti proprio dalle statistiche la data di iscrizione e completamente sono le date reali alle quali avvengono questi passaggi.
Sto provando dalla reportistica, ma le funzioni attivo da attivo fino a non sembrano reportabili (in effetti al di là del significato realre della funzione, a me basterebbe mantenere l'informazione).
Quello che mi risolverebbe la vita è una roba da sviluppatori. Vorrei cioè poter aggiungere i flag attivo da e attivo fino a nell'elenco delle voci da includere nel report per utenti sui corsi.
Qui incollo le voci attualmente selezionabili.

Visualizza informazioni sull'utente relative ai corsi

Ci sono suggerimenti per aggiungere queste due voci all'elenco?

Messaggio modificato da : grashof il : 31/03/2011 06:31

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 05/04/2011 17:57 ( più di un mese )
Oggetto : Re: attivo da - attivo fino a
La discussione è spostata qui.

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro