<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
deepblue76

Noavatar
Post fatti : 13
> Profilo
Scritto il : 05/04/2011 23:13 ( più di un mese )
Oggetto : Aiutatemi vi prego
Ciao a tutti,

ho installato docebo 3.6.0.3 (non posso mettere la 4 a causa del mysql5) e non so come caricare il mio file scorm... non è che mi da errore, non so proprio dove andare nel pannello di controllo per caricarlo.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie
Deep 

deepblue76

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 06/04/2011 01:05 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Aiutatemi vi prego
sono riuscito a installare la 4.0.4 e ho trovato il menù da cui si inseriscono i file scorm :) tuttavia non funziona :(

deepblue76

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 06/04/2011 11:12 ( più di un mese )
dopo aver inserito uno file scorm zippato tramite "comunicazioni" come si inserisce in un corso? tra l'altro, ho controllato nella cartella scorm ma non ha creato nulla :(
ho provato anche con lo scormpackage.zip ma mi da sempre lo stesso errore:"errore nell'esecuzione dell'operazione richiesta" 
Messaggio modificato da : deepblue76 il : 06/04/2011 11:18

massimiliano ferrari

Post fatti : 44
> Profilo
Scritto il : 06/04/2011 12:31 ( più di un mese )
Ciao, 
  • per caricare uno scorm in un corso occorre essere iscritti al corso come docente, amministratore o simili. Lo si carica da gestione oggetti didattici> nuovo learning object > scorm
  • caricare un oggetto scorm in una comunicazione è una cosa possibile con docebo 4, ma è una cosa diversa. 

L'errore di caricamento che descrivi può dipendere da diverse cose (non so che oggetto tu stia cercando di caricare), ne provo a elencare qualcuna: 
  • i permessi sulle cartelle del server potrebbero non essere settati correttamente
  • l'oggetto scorm non è stato pubblicato correttamente (non ha al suo interno il file manifest, o magari hai zippato anche la cartella superiore a quella che dovevi zippare)
  • c'è un apostrofo nel nome del file
  • l'oggetto ha una dimensione superiore a quella massima consentita dal tuo server 
Prova a controllare queste cose, dovresti risolvere. 
http://elearnit.wordpress.com
http://www.elearnit.net
http://www.massimilianoferrari.it

deepblue76

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 08/04/2011 12:16 ( più di un mese )
innanzitutto ti ringrazio per la risposta.

Il mio problema è che non trovo il menù gestione oggetti didattici. Per quanto riguarda l'errore:

1)  ho dato 777 come permessi ma, forse, alle cartelle sbagliate. Quali dovrebbero esserlo? 

2) ho provato anche con il file scorm presente qui su docebo... stesso errore

3) nessun apostrofo

4) ho provato a caricare il file senza il video dato che il video occupa 266 mb (avevo pensato di inserirlo dopo tramite ftp nelle cartelle create)... niente da fare

Comunque, sarebbe già tanto se riuscissi a trovare l'area gestione oggetti didattici

deepblue76

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 08/04/2011 12:18 ( più di un mese )
ho appena trovato l'area gestione oggetti didattici :) ho provato a caricare il file scorm ma mi ha dato il seguente errore:

_ERROR_UPLOAD

forse una questione di permessi? a quali cartelle devo dare i permessi e quali?

GRAZIE :) 

deepblue76

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 08/04/2011 12:40 ( più di un mese )
aggiornamento, sperando di risolvere ho dato a tutte le cartelle i permessi 777 ma non funziona... sempre lo stesso errore. Allora ho provato il file scormpackage presente qui sul sito docebo ma da lo stesso errore... cosa posso fare? :(

deepblue76

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 08/04/2011 17:42 ( più di un mese )
forse ho risolto... c'era un percorso sbagliato nel file config. ORa to uppando il file video nella cartella che ha creato sotto scorm. Spero che funzioni. Per ora, grazie per il supporto :)

Iolis Andrea

Noavatar
Post fatti : 6
> Profilo
Scritto il : 21/06/2011 18:46 ( più di un mese )
Non so com'è ma io oggetti didattici non lo trovo!
Qualcuno può indicarmelo?

Iolis Andrea

Noavatar
Post fatti : 6
> Profilo
Scritto il : 21/06/2011 18:56 ( più di un mese )
Scritto da:: deepblue76

forse ho risolto... c'era un percorso sbagliato nel file config. ORa to uppando il file video nella cartella che ha creato sotto scorm. Spero che funzioni. Per ora, grazie per il supporto :)

Scusate forse il mio problema è a monte e cioè non ho assegnato un docente!
Mi potete aiutare sulla procedura completa?

<< Indietro