<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
de luca alessandro

Noavatar
Post fatti : 14
> Profilo
Scritto il : 24/05/2011 13:07 ( più di un mese )
Oggetto : grafici
ho aperto un 3d nel forum inglese che conteneva in parte il problema che vi sto per descrivere, purtroppo non ho avuto indicazioni ma forse ho sbagliato a formulare la domanda...

comunque il mio problema è che non riesco a visualizzare i grafici sulla permanenza degli utenti sugli scorm, gli altri grafici sono ok, il tempo di permanenza sembra registrato (nell'area studente cliccando a fianco dello scorm i tempi sui singoli capitoli vengono mostrati)

il learning object in questione segue lo standard scorm 2004, ho fatto dei test con un pacchetto scorm 1.2 (totalmente diverso) e con questo i grafici vanno

volevo sapere se ci può essere qualche problema nella piattaforma per la versione 2004, oppure se devo inviare una stringa particolare quando setto cmi.session_time (anche se questo valore così come lo sto inviando sembra ben interpretato visto che i dati ci sono nell'area studente)

ho bisogno davvero di una mano almeno per circoscrivere le possibili cause del problema...senza un vostro feedback sto andando alla cieca

grazie
alessandro
Messaggio modificato da : al.deluca il : 24/05/2011 14:03

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 29/05/2011 12:02 ( più di un mese )
Oggetto : Re: grafici
Di che grafici parli? In che area?
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

de luca alessandro

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 29/05/2011 17:27 ( più di un mese )
grazie claudio per il tuo interessamento,

mi riferisco ai grafici della Stat area - Course charts - Time, quelli che dovrebbero permetterti di verificare il tempo speso dagli studenti per ogni capitolo dello scorm, questi grafici purtroppo sono vuoti (sull'asse delle x i nomi dei capitoli ci sono, ma non vengono disegnati gli istogrammi)

il tempo credo che comunque venga registrato perchè se vado nella Student area - Course documents e clicco sull'icona a forma di istogramma a fianco dello scorm riesco a visualizzare l'Elapsed time per ogni singolo capitolo...ma qui ovviamente non posso visualizzare i tempi di tutti gli studenti

de luca alessandro

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 03/06/2011 13:55 ( più di un mese )
Supponiamo che stia gettando la spugna per i grafici non visualizzati, esiste un altro modo per vedere l'elapsed time degli studenti sull'intero scorm e sui singoli capitoli?

grazie in anticipo

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 04/06/2011 07:57 ( più di un mese )
E' possibile che sia un bug
Giovanni verifichi?
Cla 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 09/06/2011 18:16 ( più di un mese )
In effetti è possibile; ho aperto un bug report.

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro