Following bugs reported in this thread:
| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
Post fatti : 615 Profilo |
Scritto il : 27/05/2011 18:41 ( più di un mese ) Oggetto : Problemi con registrazione utenti e controllo CF Quando un utente completa la registrazione docebo in realtà lo inserisce in una tabella provvisoria del db (core_user_temp), e lo inserisce in quella definitiva (core_user) solo quando questo clicca il link nella mail di attivazione. OK. Il bug sta nel fatto che i dati supplementari vengono inseriti nella tabella apposita (core_field_userentry) indipendentemente dal click sul link nella mail, quindi se un utente non lo clicca e prova a registrarsi nuovamente otterrà un errore "CF duplicated", come se esistesse già in piattaforma, quando in realtà non è presente. Come avevo già scritto tempo fa, lo stesso tipo di problema si presenta se un utente che è stato cancellato tenta di ri-registrarsi: i suoi campi supplementari non vengono cancellati con l'eliminazione dell'utente, quindi il controllo sul CF impedisce la nuova registrazione. Non ho ancora potuto controllare sulla 4, ma se il comportamento è sempre lo stesso si tratta di un bug logico piuttosto grave.... |
Post fatti : 280 Profilo |
Scritto il : 01/06/2011 18:25 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problemi con registrazione utenti e controllo CF Anche noi abbiamo spesso richieste di registrazione manuale a causa di cf duplicated... sarebbe da prevedere una disabilitazione. saluti www.ecmunipv.it |
![]() Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 03/06/2011 09:56 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problemi con registrazione utenti e controllo CF ciao, sulla 4.0 il bug mi pare sia "tornato" ("regression") ma sulla 3.6.x mi pareva fosse stato corretto; a voi lo da anche con una 3.6.0.5 ? Giovanni. Docebo Staff |
Scritto il : 05/06/2011 19:23 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problemi con registrazione utenti e controllo CF Ciao, io ho potuto provare solo sulla 3604 |
Scritto il : 06/06/2011 18:07 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problemi con registrazione utenti e controllo CF Scritto da:: Pastorelli Alberto lo stesso tipo di problema si presenta se un utente che è stato cancellato tenta di ri-registrarsi: i suoi campi supplementari non vengono cancellati con l'eliminazione dell'utente, quindi il controllo sul CF impedisce la nuova registrazione. questo ti confermo che nella 3.6.0.5 è corretto; invece per quanto riguarda l'utente in attesa.. al momento deve cliccare il link o deve esser rimosso manualmente dalla gestione degli utenti in attesa in amministrazione (non c'e' un procedura tipo via "cron" che controlla quelli "scaduti") ciao, Giovanni. Docebo Staff |
Scritto il : 07/06/2011 10:08 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problemi con registrazione utenti e controllo CF Ok grazie...sapresti dirmi quali sono i files interessati da questo bug? Non posso fare un update completo ora, Per quanto riguarda gli utenti che non hanno cliccato il link, li vedo da db ma non li trovo come utenti in attesa nella gestione utenti...dovrebbero esserci? Devo abilitare qualche config che mi sfugge? |
Scritto il : 09/06/2011 18:44 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problemi con registrazione utenti e controllo CF ciao, no in attesa in effetti li vedi solo dopo che han cliccato e solo se imposti che le nuove utenze siano moderate. I file coinvolti sono lib.field.php e lib.aclmanager.php ciao, Giovanni. Docebo Staff |
Following bugs reported in this thread: