Ho cambiato il mio server passando da windows a windows & linux e ho reinstallato il tutto sulla partizione linux. Sembrava funzionare tutto perfettamente (inclusa le gestione utenti finalmente!) quando ho provato semplicemente a cambiare il "titolo pagina" in configurazione/opzioni principali a salvare, e mi ha sbattuto fuori con questo messaggio:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.Please contact the server administrator, postmaster@miosito.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error. More information about this error may be available in the server error log.
Poi non mi ha più fatto rientrare. Ho Cancellato tutto e rifatto l'installazione: stessa cosa. Entri, per un pò (pochi minuti) va tutto bene, poi tenti di cambiare qualche parametro e salvare che ti sbatte fuori.
Qualche idea di cosa possa essere?
Nel frattempo ho aperto un ticket su Aruba per farmi aggiornare i parametri di PHP relativi a: upload_max_filesize, post_max_filesize e max_execution_time, come da manuale (quelli std sono più bassi e non modificabili in hosting). Sarà quello? Domani (se mi rispondono) e li modificano vediamo.
Comincio a temere di avere un pacchetto di hosting troppo basso (è, di fatto quello quasi basico per la gestione di un dominio + spazio web) e che forse dovrei passare a un pacchetto più professionale per farci girare Docebo. Se fosse questo: no problem! Basta saperlo...
Ora sono alla 3a installazione e sono entrato (guardandomi bene da cambiare qualcosa/salvare!) per leggere e copiare la configurazione che è la seguente:
Configurazione del server
- Indirizzo del server: 62.149.140.192
- Porta del server: 80
- Nome del server: lnx.miosito.com
- Email dell'amministratore del server: postmaster@miosito.com
- Software del server: Apache/2.2
Informazioni su mysql
- Versione di mysql: 5.0.92-enterprise-gpl-log
- Sql mode: ""
- Mysql Encoding: latin1
- Mysql Collation: latin1_swedish_ci
Informazioni su php
- Versione del php: 5.3.6
- Configurazione di "safe_mode": Off
- Configurazione del "register_global": Off
- Configurazione di "magic_quotes_gpc": On
- Configurazione di "upload_max_filesize": 25M
- Configurazione di "post_max_size": 30M
- Configurazione di "max_execution_time": 120s
- Estensione ldap di php: Off Fai attenzione a questo parametro solo se desideri autenticarti tramite LDAP
- Configurazione di "allow_url_include": Off
Qualcuno mi da una mano?
Grazie infinite
Roberto Fiorini