<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Fiorini Roberto

Noavatar
Post fatti : 9
> Profilo
Scritto il : 02/06/2011 08:39 ( più di un mese )
Oggetto : User management in ver.404 - Fatal error on line 353

Salve a tutti,

Ho appena installato la versione 404 su un server Windows su Aruba e ho un pò di problemi sul comando: "User management"

Quando tento di entrarci mi genera questa pagina (vedi di seguito il copia-e-incolla eccetto il nome del mio sito) e, se forzo su: "add node" mi compare questo messaggio: {"fatal":"Security issue, the request seem invalid ! Try a new login and retry."}

Ovviamente questo genera un bel pò di problemi nella gestione degli utenti (cancellazione ecc.).

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie infinite 

Roberto

Organization chart

Add nodeImport usersdeleted users (0)      Advanced search
Fatal error: Call to undefined function mb_convert_case() in D:\Inetpub\webs\miositocom\DoceboLMS_404\doceboCore\modules\field\class.country.php on line 353 

Fiorini Roberto

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 02/06/2011 11:39 ( più di un mese )
Oggetto : Re: User management in ver.404 - Fatal error on line 353
Dimenticavo: questa è la mia configurazione:

Configurazione del server

Informazioni su mysql

Informazioni su php

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 03/06/2011 10:15 ( più di un mese )
ciao,
è un problema di configurazione del server; non supporta le funzioni multibyte string ("undefined function mb_convert_case").

Ti consiglio di rivolgerti ad aruba ed eventualmente spostarti su installazione con apache / linux.

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Fiorini Roberto

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 04/06/2011 18:18 ( più di un mese )
Grazie Giovanni,

Ora provo ad aprire un ticket su Aruba e vedo cosa mi dicono. Altrimenti passo ad apache/Linux.
Tengo aggiornato il tema se può essere di utilità anche per altri!

Saluti
Roberto 

Fiorini Roberto

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 05/06/2011 17:19 ( più di un mese )
Ho cambiato il mio server passando da windows a windows & linux e ho reinstallato il tutto sulla partizione linux. Sembrava funzionare tutto perfettamente (inclusa le gestione utenti finalmente!) quando ho provato semplicemente a cambiare il "titolo pagina" in configurazione/opzioni principali  a salvare, e mi ha sbattuto fuori con questo messaggio:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.Please contact the server administrator, postmaster@miosito.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error. More information about this error may be available in the server error log.

Poi non mi ha più fatto rientrare. Ho Cancellato tutto e rifatto l'installazione: stessa cosa. Entri, per un pò (pochi minuti) va tutto bene, poi tenti di cambiare qualche parametro e salvare che ti sbatte fuori. 

Qualche idea di cosa possa essere?

Nel frattempo ho aperto un ticket su Aruba per farmi aggiornare i parametri di PHP relativi a: upload_max_filesize, post_max_filesize e max_execution_time, come da manuale (quelli std  sono più bassi e non modificabili in hosting). Sarà quello? Domani (se mi rispondono) e li modificano vediamo.

Comincio a temere di avere un pacchetto di hosting troppo basso (è, di fatto quello quasi basico per la gestione di un dominio + spazio web) e che forse dovrei passare a un pacchetto più professionale per farci girare Docebo. Se fosse questo: no problem! Basta saperlo...

Ora sono alla 3a installazione e sono entrato (guardandomi bene da cambiare qualcosa/salvare!) per leggere e copiare la configurazione che è la seguente:

Configurazione del server

Informazioni su mysql

Informazioni su php

Qualcuno mi da una mano?

Grazie infinite
Roberto Fiorini

Messaggio modificato da : bob_fiorini il : 05/06/2011 17:45

Fiorini Roberto

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 06/06/2011 10:34 ( più di un mese )
Sono sempre qui alla terza installazione. Ora non mi sbatte più fuori impedendomi di rientrare ma continua a non salvare nulla.
Ho controllato e ricontrollato i permessi e sono tutti a 755 a meno della cartella files (e sottocartelle; incluso .htaccess) che è a 777.
Sul forum ho visto solo post vecchi su versioni precedenti e si riferivano a problemi sui permessi o sulle path.
Ho provato in amministrazione>configurazioni>avanzata a vedere di attivare le infomazioni di debug ma cliccando salva mi sbatte fuori alla maschera di accesso e appare in rosso "invalid request" (e sopra nell'url msg 101).

Grazie per un aiuto

Roberto Fiorini

Messaggio modificato da : bob_fiorini il : 06/06/2011 10:35

Fiorini Roberto

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 06/06/2011 11:18 ( più di un mese )
Oh bella... ho provato a cambiare browser (da Chrome a Firefox) e sembra che ora (con Firefox) salvi!
Bah!
Ora continuo a testare come da manuale poi aggiorno il post.
Grazie e saluti
Roberto Fiorini

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 06/06/2011 18:10 ( più di un mese )
ciao,
questo tipo di errore non dovrebbe comunque dipendere dal browser a meno che con chrome il problema non fosse dovuto a qualche cosa nella cache del browser; hai provato a svuotarla?

Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Fiorini Roberto

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 07/06/2011 05:55 ( più di un mese )
Caro Giovanni,

Mi hai detto una cosa determinante ed illuminante! Dopo lo svuotamento della cache Chrome ha ripreso a funzionare ma anche Firefox (dove si può impostare lo svuotamento automatico ad ogni riapertura) mi consente di proseguire il lavoro. Anche lì infatti mi ero già piantato. La cosa illuminante (che ho capito) è che per potere vedere il risultato delle azioni di scrittura, occorre ogni tanto ricaricare le pagine altrimenti non ne vedi l'effetto e pensi che non funzioni!
Procedo poi aggiorno il post in caso di altre news

Grazie per ora!
Roberto

<< Indietro