<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Chiara

Post fatti : 31
> Profilo
Scritto il : 26/07/2011 12:00 ( più di un mese )
Oggetto : Amministratore pubblico e gestione corsi
Ciao a tutti!
Ho provato a cercare qualcosa in merito al mio problema nel forum, ma non ho trovato nulla di illuminante: nel caso mi scuso.

La situazione è questa: ho bisogno di creare 4 amministratori pubblici, ognuno dei quali gestirà gli utenti situati in uno specifico ramo dell'organigramma e una specifica categoria di corsi.

Esempio: amministratore_pubblico1 gestisce gli utenti del ramo utenti1 e i corsi della categoria corsi1;
              amministratore_pubblico2 gestisce gli utenti del ramo utenti2 e i corsi della categoria corsi2;
E così via.

Il mio problema è dato dal fatto che
  • i vari amministratori vedono comunque tutte le categorie dei corsi presenti, non soltanto la loro (ma fin qui non è un così grosso dilemma);
  • i vari amministratori possono creare nuovi corsi, ma possono farlo anche in una categoria non gestita da loro.
Quello del secondo punto per me è un problema abbastanza grosso, fino a oggi non mi ero accorta di questo fatto: in effetti la maschera di gestione degli amministratori pubblici permette di flaggare i corsi già esistenti che possono essere gestiti da loro, ma non di blindare una determinata categoria di corsi in modo che costituisca il solo campo di azione.

Es. amministratore_pubblico1 può creare un nuovo corso sia nella categoria corsi1 che in corsi2.

Non esiste un modo per ottenere quello che mi serve?
Forse sto sbagliando il ruolo e l'amministratore pubblico non va bene a tale scopo?

La versione di Docebo che utilizzo è la 3.6.0.3

I permessi che ho flaggato per gli amministratori pubblici sono:

-creare nuovi utenti;
-eliminare utenti;
-modificare i dati degli utenti;
-vedere l'area di gestione dell'utenza;
-vedere gli utenti;
-creare nuovi corsi;
-eliminare corsi;
-modificare i dettagli dei corsi;
-gestire le iscrizioni a un corso;
-vedere i report.

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto e scusate se ho chiesto una cosa trita e ritrita!
Buon lavoro a tutti ;D

Iafrate Antonio

Post fatti : 35
> Profilo
Scritto il : 25/12/2011 16:18 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Amministratore pubblico e gestione corsi
Anche io avevo il tuo identico problema, ho risolto con un work around ...
In pratica, ho configurato tutto esattamente come hai fatto tu, ma ho disabilitato la possibilità agli amministratori pubblici di creare dei corsi.
Per risolvere il dilemma, ho precreato (diciamo cosi) una certa serie di corsi vuoti (diciamo una ventina) per ogni ramo-amministratore pubblico.
Quindi non possono crearne di nuovi, ma possono completamente gestire le 'scatole' già create.
Se ne occorrono altri, comunicano al superamministratore la necessità e questi crea altri corsi specifici.

Non ho trovato alcuna altra soluzione palusibile ...

Spero di esserti stato utile

Antonio 
I have a dream

Chiara

Post fatti : 31
> Profilo
Scritto il : 03/01/2012 16:24 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Amministratore pubblico e gestione corsi
Grazie mille Antonio,
è un'idea semplice ma geniale!
Risolve perfettamente la questione Smile

Farò così anch'io.

<< Indietro