<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Candela Dario

Noavatar
Post fatti : 5
> Profilo
Scritto il : 06/09/2011 17:06 ( più di un mese )
Oggetto : tasto "Importa" su Gestione Gruppi
Buongiorno,
all'interno del menu Principale->Utenti->Gestione Gruppi, c'è la possibilità di cliccare su IMPORTA. Viene chiesto un file CSV, ma con quale struttura???
Nome_Gruppo; User_Utente; forse?

Qualcuno sa dirmi come farlo funzionare?
io ho fatto qualche prova ma non ho ottenuto alcun risultato, inoltre la docum entazione non dice nulla a riguardo.

grazie a tutti
saluti
Dario

Veronese Clara

Post fatti : 78
> Profilo
Scritto il : 01/11/2011 20:08 ( più di un mese )
Oggetto : Re: tasto "Importa" su Gestione Gruppi
Anche a me farebbe comodo una funzionalità del genere, sia nell'importare i gruppi (id gruppo e descrizione) che nell'assegnare gli utenti ai gruppi (id utente, id gruppo). Ho provato anche a vedere se e come funzionano i connettori per gli I/O task ma non sono riuscita ad ottenere alcun risultato nè nei gruppi, nè nell'organigramma (importazione struttura da xml e assegnazione utenti ai rami). L'unico import che sono riuscita a far funzionare è quello degli utenti da csv. Per i gruppi ho popolato direttamente le tabelle del db da phpmyadmin (ho inserito righe vuote in core_st per generare gli id che poi ho associato ai gruppi in un file csv; alla fine ho importato il file csv in accodamento alla tabella core_group sempre da phpmyadmin). Per il resto, dopo 15 giorni di prove e misfatti (ho ricostruito il db 3 volte!) mi sto arrendendo all'importazione manuale ..... sob! Cry Spero che vada meglio con i corsi e le iscrizioni ai corsi (mi sembra che ci sia qualche possibilità in più). Se qualcuno ha qualche suggerimento da postare ne farò tesoro per il futuro. 

Clara Veronese
ITC ZANON UDINE

<< Indietro