Scusate la mia testa dura ma ho necessità di capire una cosa.
Una volta creato l'oggetto scorm, i risultati dove li vedo?
Mi aiutate a capire?
| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 17 Profilo |
Scritto il : 03/02/2005 12:12 ( più di un mese ) Oggetto : Non riesco a capire Scusate la mia testa dura ma ho necessità di capire una cosa. Una volta creato l'oggetto scorm, i risultati dove li vedo? Mi aiutate a capire? |
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 03/02/2005 13:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire Dipende, di che tipo di risultati parla? Cosa ha inserito nell'oggetto scorm? Saluti Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 03/02/2005 13:45 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire Gentilissimo Claudio, Faccio un esempio seplicissimo: Io ho un test con una domanda e tre risposte. Voglio creare un oggetto SCORM. Una volta inserito l'LO, e chiamo il testo e clicco su OK, i dati andranno da qualche parte? Ci sarà una schermata dove andarli a vedere? In poche parole in rete c'è già qualche esempio buono? Grazie mille |
Scritto il : 03/02/2005 13:51 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire E' inutile dire che comunque per creare l'LO ho necessità di farlo comunicare con le funzione API. Ma il tutto come si fa |
Scritto il : 03/02/2005 16:16 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire Ah ok ... screare gli sco non è facilissimo ... ti consiglio di usare i tool di authoring, in particolare: - Le estensioni di dreamweaver - Macromedia Capitvate - Uppure i prodotti di articulate ... www.macromedia.com www.articulate.com Gli sco che poi ottieni li monti con il reload sequanziandoli come preferisci Di open source per ora non mi sembra ci sia nulla ... Ciao Cla! Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 03/02/2005 16:36 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire Come immaginavo. Comunque ho da farti un'ultima domanda (per oggi). Sono in possesso di una serie di LO realizzati per altre piattaforme. Li posso riutilizzare? O ogni LMS ha un sistema diverso. Mi spiego meglio. Le funzioni API in Javascript sono diverse? |
Scritto il : 03/02/2005 16:43 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire No, in teoria ogni oggetto scorm è strutturato per funzionare su qualsiasi piattaforma che supporti scorm (mi riferisco agli 1.2). Noi abbiamo testato su grossi clienti corsi Netg, corsi Digitalpublishing e altri minori ... senza troppi problemi Ciao Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 03/02/2005 17:03 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire Ne approfitto per chiedere allora.... Io ho in piccolo test con funzioni API function.js. Lo converto con reload, lo inserisco come oggetto Scorm e appena scelgo una domanda e do OK mi si apre una finestra di internet Explore in cui sta scritto: The request URL/docebo20module/scorm/dialog.php was not found on this server Cosa significa? |
Scritto il : 03/02/2005 17:33 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire Boh, magari il package è sbagliato Che package è? Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 03/02/2005 17:35 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire E' un package creato per e-campus. |
Scritto il : 03/02/2005 22:22 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire Si ho capito, ma se non lo possiamo vedere sarà dura capire che problema ha Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 04/02/2005 09:31 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire Dove lo posso inviare? Appena mi da un indirizzo te lo giro |
Scritto il : 04/02/2005 11:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire webmaster (chiocciola) spaghettilearning (punto) com saluti Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 04/02/2005 13:51 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire Ciao, ho guardato il tuo package e ho trovato due errori Errore 1) Nello zip che mi hai inviato lo zio conteneva una directory, il manifest deve stare in root Errore 2) Tentando di aprire il manifest con reload ho un messaggio di errore che dice: "This is either an unsupported version or the document's namespace is incorrect, sorry, can't open it". Dunque o il package è fatto male o non è scorm 1.2 Ciao Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 04/02/2005 14:05 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire Gentilissimo Claudio, quello che tu hai riscontrato, l'ho notato anche io priva che ti inviassi il Package. Quello che ti chiedo è se lo posso riutilizzare portando tutto sotto Reload e creare un Package Grazie |
Scritto il : 04/02/2005 15:02 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire La risposta è ... boh ![]() Nel senso che le funzioni javascript per le api le chiama, non so se sono 1.2 o qualcosa di precedente ... Tu prova a farlo ricordandoti che imsmanifest va in root dello zip Ciao Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
![]() Post fatti : 4 Profilo |
Scritto il : 08/02/2005 16:50 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire ok ...creare gli sco non è facilissimo ma c'è qualche altra possibilità oltre ai In altre parole come si può progettare uno SCO secondo le specifiche SCORM 1.2? C'è qualche documento che aiuta? |
![]() Post fatti : 1 Profilo |
Scritto il : 18/03/2005 23:19 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire Premessa: :( questo forum non ha la funzione "cerca" (per cui non so se se ne è già parlato, ev. scusate la doppia segnalazione) :( Questo furum non ha la quotatura (per cui la faccio a mano) > Di open source per ora non mi sembra ci sia nulla ... Volevo segnalare questi tools OpenSource per la realizzazione di LO: http://www.reload.ac.uk/tools.html |
Scritto il : 19/03/2005 09:02 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire Scorm è complicato, salvo calcolare solo il finish il resto è complesso (gestione dei test ecc) e richiede skill di programmazione notevoli. I tool di autoring servono a questo, ossia a semplificare le cose. Attenzione che il reload NON crea oggetti sco ma assembla semplicemente scorm package, gli sco li fanno i tool di authoring Saluti Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 05/04/2005 19:10 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire piccolo problemino, ho creato i miei file swf e li ho publicati con flash in formato scorm, poi ho usato articulate per produrre il package scorm, solo che lquando carico sulla piattaforma il file viene caricato(viene creata la directory) ma non ho nessun oggeto scorm visualizzato nella mia area di authoring). forse sbaglio a comporre il zip con articulate? sai se ce una guida on line |
Scritto il : 05/04/2005 19:12 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire scusami mi sono sbagliato non articulate ma reolad |
Scritto il : 05/04/2005 20:21 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire cioé non ti fa l'unzip? claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 06/04/2005 10:17 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire no l'unzip me lo fa mi crea la cartella, pero nell'authoring non mi compare l'oggetto scorm, forse sbaglio a creare il file zip con reload?c'e qualche guida in merito? voi che procedimenti avete fatto per creare il file scorm con le demo che avete messo online sul sito(con robodemo)? |
Scritto il : 06/04/2005 13:21 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire sono riuscito a creare il file scorm, e me lo carica con successo sulla piattaforma olo che quando lo visualizzo non mi traccia il completamento e l'avanzamento, mi da un errore javascript sul file html, eppure ho usato un estenzione di dreamweaver per renderlo scorm, sai aiutarmi? |
Scritto il : 06/04/2005 13:44 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire Ciao, scorm bisogna conoscerlo, non è facile improvvisarsi e DreamWeaver non è così utile, nel senso che a fare pagine html sono capaci tutti ... Quello che posso dirti è che la prima cosa che devi fare è vedere se l'API viene chiamata. Se hai vbisogno d'aiuto ti conviene metterti nell'ottica di iniziare a riportarci con chiarezza quali sono i problemi, frasi del tipo "nell'authoring non funziona" e "da un errori javascript" non hanno senso. Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 07/04/2005 15:47 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire cerco di riportarmi nell'ottica. ho creato con articulate una presentazione, creando il manifest e tutto cio che occorre. poi l'ho caricato sullla piattaforma come oggetto scorm. Quando lo vado a visualizzare sembra funzionare solo che dopo quando rientro nel menu di base il corso mi appare ancora non completato(pallino giallo), se ci rivado per visualizzarlo unaseconda volta solo allora me lo seleziona come completato, . ti faccio presente che l'oggetto scorm e di un solo argomento. Mi puoi aiutare grazie |
![]() Post fatti : 58 Profilo |
Scritto il : 07/04/2005 15:59 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire ciao havana scusa avresti un documento o mi sapresti dire come fai a cerare un pacchetto scorm |
Scritto il : 07/04/2005 16:58 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire Guarda che se fai il package con reload devi marcare gli oggetti come sco e non come asset, sennò è normale che non ti passi il finish Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 08/04/2005 12:23 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire non uso reload ma lo fa in automatico articulate, posso mandarti il file zippato, se hai un po di tempo ci potresti dare un occhiata? ho rifatto un quiz con articulate ee l'ho publicato come scorm ma mi fa lo stesso difetto, lo eseguo tutto torno al men e mi da incompleto , lo rifaccio di nuovo e appena entro me lo segna come completo. |
Scritto il : 08/04/2005 13:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Non riesco a capire Ciao, terstare un package fatto da altri non ha molto senso in quanto può essere sbagliato, dunque avremmo bisogno di testare una cosa fatta da noi. Sentiremo quelli di articulate, è però necessario capire se tu hai usato articulate presenter o l'altro (visto che parli di quiz). Se vuoi mandare il package fallo, il test che faremo non sarà però orientato a risolvere il tuo problema ma a cercare di capire perché DoceboLMS non lo mastica. (claudio (chiocciolina) docebo (puntino) com Intanto prova a rifare l'Organization con reload, abbiamo pubblicato apposta i manuali in quianto non ha senso creare un package con un solo sco come fanno articulate e robodemo, si perde il 90% delle potenzialità di scorm Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |