<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
vanio

Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 18/02/2005 15:48 ( più di un mese )
Oggetto : Velocità del tracciamento

Sto sperimentando da qualche tempo con Docebo, e sono piuttosto soddisfatto dei risultati ottenuti. L'unico problema che rimane è l'eccessiva lentezza nella comunicazione tra LO e la piattaforma: la finestrina di attesa rimane aperta anche una quarantina di secondi, mentre con il server di test che Claudio mi ha gentilmente fatto provare (grazie ancora, Claudio), la comunicazione viene effettuata in meno di un secondo.

La configurazione del mio server è la seguente:

ProcessoreIntel Northwood (1 processore)
Frequenza2.6 GHz
Ram1 GB
S.O.Windows 2003 Server
Apache1.3.27
PHP4.3.3
MySQL4..0.15

Il sistema, come si può vedere, dovrebbe essere abbastanza performante e in teoria dovrebbe sopportare carichi di lavoro ben più gravosi di una comunicazione SCORM. Il server Apache "coabita" con IIS della Microsoft (i servizi sono su due porte diverse, ovviamente) e non mi sembra che ci siano problemi di "interferenza".

Proma di rifare un'altra macchina abbastanza performante, magari con Linux, mi piacerebbe scoprire la causa della lentezza che ho riscontrato per non procedere completamente al buio con i tentativi. Qualcuno ha i miei stessi problemi e/o ha qualche idea di dove sia il "collo di bottiglia"?

Vanio Preti
Servizi Informatici e multimediali
Alma Mater Studiorum - Universit

<< Indietro