APACHE: 2.2
PHP: 5.2.3
PHPMYSQL: 5.0.37
Docebo: 3.5.0.5
Installato dopo giorni e giorni per problemi di compatibilità tra DOCEBO / PHP / MYSQL (le versioni 5 non funzionano tanto bene con Docebo...boh).
Sono un novizio ma sviluppo software Windows e siti web da anni e devo dire che è abbastanza ostico per gli errori che si riscontrano e per la mancanza di manualistica:
- [MANCANZA MANUALISTICA] Ho perso giorni per capire come funzionano i Template: il template si deve chiamare allo stesso modo sia nelle cartelle CORE (per amministrazione) che in quelle CMS (per i contenuti), ma non ci sta scritto da nessuna parte. Pensavo fosse flessibile per poter utilizzare template diversi a seconda volessi Amministrare oppure Vedere i Contenuti. Vabbè.
- [BUG] Entro come SuperAdmin, creo un utente "utente1", gli assegno il template "pippo", Salvo, torno alla lista degli utenti, torno nella pagina della modifica di "user1" e ho ancora "standard" anche se nel Database ha scritto correttamente. Praticamente quello che viene SELEZIONATO nella SELECT dei Template dell'utente è quello relativo all'User con cui si è loggati attualmente (nel mio caso il SuperAdmin) e non quello dell'User che si sta modificando.
- [BUG?] Quando eseguo il logout tramite l'apposito pulsante, torno nella "Home Page" con privilegi di Anonimo, corretto. Però continuo a vedere pezzi di blocchi della pagina che l'anonimo non dovrebbe vedere. Un refresh sistema tutto. Possibile problema nel PHP di Docebo per quanto riguarda _SESSION, cookie o cache (che però ho disattivato nel browser)?? (non ho cercato nel codice ancora)
- [MANCANZA CODICE] Non è possibile che per creare una versione del sito (in un'altra lingua) identica a quella italiana si debba ricreare TUTTO (blocchi, aree ecc) a mano. Impensabile se ho 300 pagine e 20 blocchi per pagina. Almeno un "DUPLICATE" e poi modifico a mano i contenuti traducendoli. O sono cieco io, oppure non vedo possibilità simili.
- [LEGGE ACCESSIBILITA'] Se io modifico a mano un Header.php o Footer.php o modifico un blocco, segue ancora la Legge Stanca? Dubito...quindi un CMS perde 70% della sua vera utilità, Docebo come si regola per queste cose?
Tutto questo nei primi 5 minuti di utilizzo.
Se qualcuno potesse darmi delucidazioni gli/le sarei estremamente grato.
Grazie





