Registration for Inspire 2024 is now open!

Register now

Perchè NMP ha scelto Docebo? Sicurezza, scalabilità e supporto

• 2 min read

New Market Partners Case StudySicurezza, scalabilità e supporto hanno convinto una società americana del settore finanziario a scegliere la piattaforma Docebo

Quando l’Americana New Market Partners (NMP) ha capito la necessità di tecnologie di formazione avanzate per realizzare i suoi programmi di formazione, si è rivolta a Docebo.

NMP è una società di servizi per l’industria bancaria che aiuta le banche a lanciare nuovi prodotti e generare nuove possibilità di business. NMP fornisce un programma formativo completo (rivolto specialmente agli addetti agli sportelli e al personale delle filiali) per i suoi clienti aziendali. Quando NMP avvia un programma con una banca per il lancio di un prodotto ha bisogno di coinvolgere il personale della banca. La vera sfida per NMP è stata assicurarsi che tutti venissero veramente formati e aggiornati regolarmente.

Una piattaforma scalabile in grado di gestire migliaia di studenti

La necessità di formare un grande numero di studenti in tempo breve ha reso imposibile utilizzare la formazione frontale, poichè richiede tempo, è costosa e la qualità non è sempre costante. Dunque NMP ha compreso di dover utilizzare le ultime tecnologie online per il proprio programma formativo e ottenere così un modello scalabile. NMP ha analizzato un grande numero di piattaforme LMS e alla fine ha scelto Docebo perchè è in grado di gestire migliaia di utenti (e non centinaia) ed è in grado di scalare in base alle necessità di NMP.

Una soluzione sicura per un mercato fortmente regolato

“I nostri clienti sono gli istituti finanziari degli Stati Uniti. Questi sono sottoposti ad una regolamentazione molto stretta dal punto di vista dei dati sensibili. Dunque la sicurezza delle informazioni è vitale per tutti coloro con cui operiamo. Avevamo bisogno di provare che il nostro fornitore di piattaforma e-learning potesse garantire la sicurezza dei contenuti e delle informazioni degli studenti. Avevamo anche la necessità di mostrare che nessuna informazione riguardante il cliente entrasse nel database del fornitore della piattaforma. Nel caso di Docebo, non solo potevamo dare queste garanzie, ma la lista impressionante di clienti negli Stati Uniti di Docebo è stata importante per ottenere maggior credibilità agli occhi dei nostri clienti.” Mario Marin, Chief Operating Officer e Chief Financial Officer di NMP