IGA Coca-Cola Institute continua ad espandere il suo network globale di formazione dedicata ai food retailer grazie a Docebo

MILANO, 6 marzo 2020 – IGA Coca-Cola Institute, organizzazione per lo sviluppo delle persone supportata da The Coca-Cola Company, continua ad espandere il suo network globale di formazione dedicata ai food retailer grazie all’aiuto di Docebo (TSX:DCBO), leader globale nel settore delle piattaforme eLearning basate su IA.

IGA Coca-Cola Institute conferma la sua partnership di successo con Docebo dopo oltre 6 anni di eccellenza nella formazione aziendale. L’azienda sta utilizzando Docebo per offrire una formazione extended enterprise a oltre 10.000 distributori di generi alimentari indipendenti in tutto il mondo, raggiungendo più di 247.000 utenti.

“Docebo ci ha dato l’opportunità di realizzare un programma su misura per soddisfare le esigenze e i desideri dei nostri clienti, senza che questi debbano adattarsi alla nostra offerta standard,” ha dichiarato Ana Velázquez, Learning Solutions Director di IGA Coca-Cola Institute. “Il nostro programma è in continua evoluzione e i nostri clienti hanno potuto esplorare anche nuove aree che non sono necessariamente parte integrante del nostro programma standard.”

La piattaforma Docebo è stata fondamentale per la crescita di IGA Coca-Cola Institute in tutto il suo network, grazie soprattutto alla facilità d’uso e alla comprovata esperienza di Docebo nell’innovazione tecnologica per la formazione aziendale. In particolare, la nuova versione dell’app mobile di Docebo, Go.Learn, è stata accolta con grande entusiasmo dagli utenti e il mobile learning continua a crescere in tutta la base di clienti di IGA Coca-Cola Institute. Nel 2019, l’utilizzo dell’app mobile è aumentato del 69% sugli smartphone e del 30% sui tablet.

Il modulo Extended Enterprise di Docebo è stato fondamentale per il successo di IGA Coca-Cola Institute, grazie alla capacità di creare portali unici per ogni cliente e alla facilità di implementazione in ogni fase del processo, permettendo di progettare esperienze formative uniche e personalizzate, su misura del brand del cliente.

Il lancio di Docebo ha rappresentato un punto di svolta per la crescita di IGA Coca-Cola Institute, garantendo all’organizzazione la scalabilità e offrendo tutti gli strumenti necessari per lanciare e gestire molteplici progetti formativi all’interno di un unico sistema, il tutto rapidamente e con estrema facilità.

Grazie a Docebo Extended Enterprise, IGA Coca-Cola Institute è riuscita ad attrarre, soddisfare e fidelizzare importanti clienti che ora sviluppano le proprie università aziendali. Attualmente, ci sono 37 università aziendali e molte altre sono in fase di realizzazione, con un completamento dei corsi quasi raddoppiato, passato da 118.887 nel 2015 (anno in cui è stata implementata la piattaforma eLearning Docebo) a 204.117 nel 2019.

“Vogliamo ringraziare IGA Coca-Cola Institute per questa partnership ormai duratura, avviata nel 2015, quando eravamo un’azienda molto più piccola,” ha dichiarato Alessio Artuffo, CRO di Docebo. “Da allora, abbiamo collaborato attraverso molte release di prodotto e insieme abbiamo avuto un impatto significativo sulla loro estesa community di utenti.”

Leggi la case study completa per sapere come IGA Coca-Cola Institute sta utilizzando la piattaforma eLearning Docebo.

Informazioni su IGA Coca-Cola

IGA Coca Cola Institute è un’organizzazione per lo sviluppo delle persone supportata da The Coca-Cola Company. L’Istituto si impegna a fornire un servizio completo di LMS dedicato ai retailer di tutto il mondo. Come istituto di formazione, offre ad oltre 10.000 aziende programmi di formazione blended che includono oltre 180 corsi online specifici del settore, suddivisi in 13 differenti librerie. L’Istituto, inoltre, mette a disposizione dei rivenditori e delle associazioni le proprie università aziendali online, con il proprio brand e corsi su misura.

La missione di Docebo è di ridefinire la formazione aziendale applicando tecnologie innovative al tradizionale mercato dei Learning Management System (“LMS”). Fondata nel 2005 in Italia, Docebo offre una piattaforma eLearning facile da usare, altamente configurabile e accessibile, con caratteristiche end-to-end e funzionalità essenziali per formare dipendenti interni ed esterni, partner e clienti. Ciò consente ai clienti di Docebo di assumere il controllo della loro formazione e di conservare le conoscenze aziendali, garantendo al contempo un’efficiente erogazione dei corsi, il tracking dei progressi formativi, opportunità avanzate di social learning e strumenti di reporting e analisi approfondite. La piattaforma eLearning Docebo aiuta i propri clienti a centralizzare un’ampia gamma di materiali didattici provenienti da altre aziende e utenti, il tutto in un’unica piattaforma eLearning basata su Intelligenza Artificiale. Questo consente di accelerare e arricchire il processo formativo, aumentando la produttività e supportando uno sviluppo uniforme dei vari team aziendali.

Per maggiori informazioni:

Rob Ayre