Docebo annuncia una partnership strategica con il 70:20:10 Institute

MILANO – Docebo, fornitore globale di soluzioni e-learning su cloud, annuncia un’importante partnership con il 70:20:10 Institute, volta a consolidare l’impegno di Docebo per la creazione di una piattaforma e-learning incentrata sull’utente. Il 70:20:10 Institute collabora con organizzazioni di tutto il mondo che progettano e sviluppano soluzioni formative innovative, in grado di supportare in maniera ottimale il modello di riferimento 70:20:10.

“Crediamo che il nostro approccio e la nostra visione del futuro di formazione e performance siano ben allineati”, ha dichiarato Charles Jennings, co-fondatore del 70:20:10 Institute.

La formula “70:20:10” si riferisce al ben noto modello formativo, che descrive il modo naturale in cui le persone apprendono nuove conoscenze. Secondo il 70:20:10, la formazione è così ripartita:

• Formazione esperienziale (70)
  • Formazione sociale (20)
  • Formazione formale (10)

Come evidenziato dalle più recenti ricerche, un approccio formale, basato esclusivamente sui tradizionali corsi d’aula, non è sufficiente a garantire migliori risultati formativi e incrementare le performance di business. Un approccio basato sul modello 70:20:10, invece, è in grado di sbloccare l’enorme potenziale della formazione esperienziale e sociale.

“Grazie al modello formativo 70:20:10, le aziende possono spingersi al di là della formazione formale, creando una cultura della formazione continua”, ha dichiarato Claudio Erba, CEO e fondatore di Docebo.

È dunque cruciale che le organizzazioni implementino una tecnologia in grado di supportare un approccio formativo moderno, basato sul modello 70:20:10. La maggior parte dei learning management system incorpora la formazione formale. Solo poche piattaforme e-learning, però, supportano anche la formazione esperienziale e sociale. È questa la caratteristica distintiva della piattaforma e-learning Docebo.

“Docebo è un’azienda leader nel settore e-learning che offre soluzioni in grado di supportare in maniera ottimale il modello formativo 70:20:10”, ha spiegato Jennings.

Le organizzazioni che hanno adottato il 70:20:10 riportano evidenti benefici: il 73% riporta miglioramenti nei processi, il 72% una migliore efficienza e il 63% una maggiore produttività. Si tratta di vantaggi competitivi oggi essenziali per qualsiasi organizzazione.

“Charles è uno dei massimi esperti al mondo nel settore dell’e-learning”, ha dichiarato Claudio Erba. “Non vediamo l’ora di lavorare fianco a fianco e imparare da lui grazie a questa importante partnership.”

Scopri come implementare una strategia e-learning che incorpori formazione formale, sociale ed esperienziale con la piattaforma Docebo. Richiedi subito una demo e prova con mano le funzionalità del nostro LMS, l’unico al mondo in grado di supportare perfettamente una formazione basata sul modello 70:20:10.

Informazioni su Docebo: Docebo (dal latino “ti insegnerò”) è una piattaforma SaaS di eLearning basata su cloud, in grado di supportare strategie formative aziendali di tipo blended, grazie a un approccio modulare di social e informal learning (ispirato al ben noto modello formativo 70:20:10). La piattaforma Docebo è venduta in oltre 80 Paesi, disponibile in oltre 30 lingue e scelta da oltre 28.000 aziende in tutto il mondo sin dal 2005. Docebo offre soluzioni LMS per la formazione di clienti, partner e stakeholder di medie e grandi organizzazioni, con un modello di prezzi scalabile, integrazione di software di terze parti (tramite API) e un servizio clienti affidabile e disponibile 24/7 per migliorare ulteriormente l’esperienza finale. Docebo è stata definita da PCMag.com come “la migliore piattaforma di formazione online disponibile sul mercato”, ricevendo inoltre numerosi premi di settore per tecnologia e approccio volto a garantire i migliori risultati formativi per i propri clienti.

Informazioni sul 702010 Institute: Il 702010 Institute è stato creato in risposta alla diffusa domanda internazionale
di informazioni su ciò che comporta il modello 70:20:10 e su come può essere utilizzato. L’Istituto collabora con organizzazioni di tutto il mondo. Aiutiamo a valorizzare il potenziale del modello 70:20:10, come un approccio solido, che rafforzi e allinei la formazione e lo sviluppo (L&D) con le esigenze di performance organizzative. Il 70:20:10 è aperto, collaborativo e inclusivo. Collaboriamo con le aziende che stanno supportando il 70:20:10, con i dipartimenti L&D e con altri settori di organizzazioni che utilizzano il suddetto modello. Collaboriamo anche con esperti di tutto il mondo, che lavorano per estendere la formazione oltre il solo aspetto formale.