Supportare la crescita organizzativa con un customer training più efficiente

MILANO – Appian, leader di mercato nel settore del software per Business Process Management (BPM) e Case Management, ha scelto la piattaforma e-learning Docebo per soddisfare le crescenti esigenze di formazione dei clienti e supportare la rapida crescita organizzativa. Grazie al nuovo approccio formativo, Appian ha sviluppato un progetto di formazione online e blended (dando ai propri clienti la possibilità di frequentare corsi sia ILT che online), caratterizzato da un nuovo modello di sottoscrizione.

“La passione che Docebo mette nel lavoro di ogni giorno è contagiosa, e trasmette positività anche nella mia azienda”, ha dichiarato Medhat Galal, VP of Enablement per Appian.

Il nuovo case study di Docebo, pubblicato in collaborazione con Appian, spiega come un’azienda a rapida crescita (con oltre 500 dipendenti e una futura quotazione in borsa) ha sviluppato grazie a Docebo LMS un nuovo programma formativo basato su abbonamento.

I corsi ILT possono essere efficaci, ma raramente sono in grado di supportare una rapida crescita aziendale. Per far fronte alle molteplici esigenze di training di designer, sviluppatori e stakeholder, il team di Appian aveva bisogno di un LMS scalabile, attraverso cui creare anche un solido programma di formazione per partner e clienti. Si trattava di un’esigenza cruciale per l’azienda, che solo nel 2015 ha formato diverse migliaia di persone.

“Sapevamo che grazie al training in un ambiente virtuale, avremmo potuto erogare formazione su abbonamento”, ha spiegato Medhat. “Da un punto di vista commerciale, la costruzione di un programma di formazione su abbonamento con Docebo ha aperto un nuovo canale, del tutto inedito per noi.”

I clienti di Appian hanno la possibilità di frequentare corsi con istruttore e di incrementare il tempo dedicato alla formazione con il coaching online tramite Docebo.

Con l’implementazione di Docebo, Appian è ora in grado di colmare i gap formativi dei propri utenti. Inoltre, grazie al nuovo modello di sottoscrizione, ora non è più necessario acquistare un corso alla volta. Come parte del programma, i partecipanti hanno accesso a un ambiente Appian di tipo sandbox, per testare ciò che hanno imparato, dedicarsi a esercizi e ricevere gradi in base alle performance.

Scarica il nuovo case study e scopri come (e perché) Appian ha adottato un moderno e più efficace approccio formativo di tipo blended grazie alla piattaforma e-learning Docebo.

Informazioni su Docebo: Docebo (dal latino “ti insegnerò”) è una piattaforma SaaS di eLearning in grado di supportare strategie formative aziendali di tipo blended, grazie a un approccio modulare di social e informal learning (ispirato al ben noto modello formativo 70:20:10). La piattaforma Docebo è venduta in oltre 80 Paesi, disponibile in oltre 30 lingue e scelta da oltre 28.000 aziende in tutto il mondo sin dal 2005. Docebo offre soluzioni LMS per la formazione di clienti, partner e stakeholder di medie e grandi organizzazioni, con un modello di prezzi scalabile, integrazione di software di terze parti (tramite API) e un servizio clienti affidabile e disponibile 24/7 per migliorare ulteriormente l’esperienza finale. Docebo è stata definita da PCMag.com come “la migliore piattaforma di formazione online disponibile sul mercato”, ricevendo inoltre numerosi premi di settore per tecnologia e approccio volto a garantire i migliori risultati formativi per i propri clienti.

Informazioni su Appian: Come leader di mercato nel settore del software per Business Process Management (BPM) e Case Management, Appian offre un’applicazione corporate che collega gli utenti ai rispettivi dati, processi e flussi collaborativi – in un unico ambiente e su qualsiasi dispositivo mobile attraverso una semplice interfaccia social. Sia on premise che in cloud, Appian è il modo più rapido per realizzare applicazioni aziendali innovative. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.appian.com.