Docebo LMS è una piattaforma e-learning “Core Leader” per Fosway Group

MILANO – Docebo, leader globale nel mercato delle piattaforme e-learning business, è stata inclusa nella Fosway 9-Grid™ in quanto “Core Leader” nel mercato dei learning management system.

Nel pieno di un anno di forte crescita, Docebo è stata identificata come “Core Leader” dall’edizione 2017 della Fosway 9-Grid™” afferma David Wilson, fondatore e CEO di Fosway Group. “Questo eccezionale posizionamento va in parallelo con lo sviluppo di un prodotto sempre più competitivo ed efficiente. E’ davvero interessante vedere come Docebo stia crescendo sia dal punto di vista delle funzionalità, che da quello dell’esperienza offerta ai clienti”.

La lista dei clienti Docebo, in continua crescita e comprensiva di nomi quali  Thomson Reuters, Dollar Shave Club e Bloomberg, conferma come Docebo LMS sia uno strumento essenziale per centralizzare le attività di training aziendale, gestendo formazione di clienti, partner e clienti in maniera efficiente. Inoltre, la recente introduzione di Docebo Coach and Share, moduli pensati per rispondere alle rinnovate esigenze informali e sociali in ambito di formazione, è stata accolta con grande entusiasmo da clienti e analisti.

“Questo riconoscimento di Fosway Group conferma che la nostra strategia di creare un LMS utente-centrico è perfettamente in linea con l’evoluzione del mercato”, afferma il CEO e Fondatore di Docebo, Claudio Erba. “I nostri clienti usano la piattaforma Docebo per ottenere il meglio dalla formazione formale, ma andando anche ad implementare processi informali e sociali che permettono di ottenere risultati formativi senza pari, anche grazie alle numerose integrazioni con sistemi enterprise e flussi di gamification”

Questo è, per Docebo, solo il più recente di una serie di importanti riconoscimenti, tra i quali il Brandon Hall Group Gold Award per il Best Advance in Learning Management Technology, nonché la conferma di Docebo LMS nella Top 20 Most User Friendly LMS Software di Capterra.

“Il 2016 è stato un anno eccezionale per Docebo, grazie al rilascio di Coach and Share,” commenta Donato Mangialardo, Product Marketing Director di Docebo. “Stiamo continuando ad innovare la piattaforma Docebo anche in questo 2017, lavorando ad ulteriori funzionalità che renderanno i processi di formazione sempre più interattivi, intuitivi ed efficaci.”

La Fosway 9-Grid™ è disponibile per il download sul sito di Fosway Group.

Informazioni sulla Fosway 9-Grid™

Fosway Group è il gruppo analisti numero 1 in Europa in ambito HR. La Fosway 9-Grid™ fornisce una valutazione dei principali sistemi di formazione e talent disponibili sul mercato EMEA. Giunta al suo quinto anno, tale analisi è basata sull’estensiva ricerca condotta dal Corporate Research Network di Fosway, composto da oltre 150 organizzazioni, e che include nomi quali BP, HSBC, PwC, RBS, Sanofi, Shell e Vodafone.

Visita il sito di Fosway www.fosway.com per maggiori informazioni.

Docebo (dal latino “ti insegnerò”) è una piattaforma SaaS di eLearning in grado di supportare strategie formative aziendali di tipo blended, grazie a un approccio modulare di social e informal learning (ispirato al ben noto modello formativo 70:20:10). La piattaforma Docebo è venduta in oltre 80 Paesi, disponibile in oltre 30 lingue e scelta da oltre 28.000 aziende in tutto il mondo sin dal 2005. Docebo offre soluzioni LMS per la formazione di clienti, partner e stakeholder di medie e grandi organizzazioni, con un modello di prezzi scalabile, integrazione di software di terze parti (tramite API) e un servizio clienti affidabile e disponibile 24/7 per migliorare ulteriormente l’esperienza finale. Docebo è stata definita da PCMag.com come “la migliore piattaforma di formazione online disponibile sul mercato”, ricevendo inoltre numerosi premi di settore per tecnologia e approccio volto a garantire i migliori risultati formativi per i propri clienti.