Docebo è stata nominata una delle 8 migliore piattaforme elearning del Regno Unito

Napoli, Italia, 27 Ottobre 2014, La soluzione elearning Cloud di Docebo è stata nominata una delle 8 migliori piattaforme elearning del Regno Unito.

La lista delle 8 migliori piattaforme elearning è stata pubblicata a seguito di una ricerca svolta da Learning Light, un’agenzia indipendente che si occupa di analizzare il mercato elearning inglese.

Il direttore di Learning Light, David Patterson, ha detto: “Abbiamo svolto questa ricerca basandoci sul documento “Business Innovation and Skills (BIS), il quale sancisce che a partire da Settembre 2014, durante i corsi di educazione superiore finanziati dallo Stato, almeno il 10% dei materiali formativi sia fornito online. Questo porterà ad un aumento della domanda di piattaforme elearning nel Regno Unito, con circa 600 soluzioni disponibili sul mercato.

“Abbiamo basato la nostra analisi sul costo totale di proprietà, funzioni, prospettive e sviluppi futuri.”

In questo report, disponibile sul sito di Learning Light, l’agenzia ha affermato che Docebo è “una piattaforma completa, con molte funzioni all’avanguardia e in grado di soddisfare tutte le necessità formative di un’azienda. Le funzioni includono la gestione dei corsi in aula, molte integrazioni e API. Docebo possiete inoltre un marketplace di contenuti, che è molto utile. Gli sviluppi futuri sembrano molto promettenti.”

Claudio erba, CEO di Docebo, ha commentato: “ Questa è la terza volta in quasi altrettanti mesi che la piattaforma Docebo è stata nominata in una lista delle migliori piattaforme elearning. A Giugno è stata nominata la sesta miglior piattaforma elearning al mondo su oltre 600 analizzate da parte di Craig Weiss, analista indipendente. A Luglio, una seconda lista stilata da Craig Weiss ha posto Docebo al terzo posto nella classifica delle migliori piattaforme elearning per la formazione aziendale.

“La piattaforma Docebo è attualmente utilizzata da oltre 750 aziende nel mondo,” ha aggiunto. “Molte di queste sono grandi aziende globali, che utilizzano la piattaforma Docebo per coordinare la formazione di migliaia di studenti sparsi in tutto il mondo.”

La lista di Learning Light comprende, in ordine alfabetico:

• aNewSpring
  • Docebo
  • Enable by Virtual College
  • Kallidus
  • LearnUpon
  • Litmos
  • Moodle
  • Nimble by elearning 247

Per provare la piattaforma Docebo  nella sua ultima versione 6.4, visita questa pagina.