L’innovativa piattaforma eLearning Docebo è stata nominata Core Leader nella Fosway 9-Grid™ 2020 dedicata ai software per la formazione online

MILANO, 6 febbraio 2020 – Docebo Inc. (TSX:DCBO) (“Docebo” o “Azienda”), leader globale nel settore delle piattaforme eLearning basate su IA, è stata riconosciuta da Fosway (il principale analista del settore HR in Europa) come Core Leader nella Fosway 9-Grid™ 2020 dedicata ai software per la formazione online.

Docebo supporta oltre 1.700 aziende in tutto il mondo e ha contribuito alla realizzazione di progetti formativi coinvolgenti e di successo per oltre 8,5 milioni di utenti, con un impatto diretto sulla crescita delle aziende in tutta Europa.

“Il riconoscimento di Docebo come Core Leader da parte di Fosway dimostra la dedizione dei nostri clienti alla crescita e allo sviluppo dei loro dipendenti, e li ringraziamo per aver scelto la nostra piattaforma eLearning”, ha dichiarato Claudio Erba, CEO di Docebo. “La nostra missione è quella di ricercare e sviluppare continuamente le soluzioni formative più innovative per il mercato Enterprise, come dimostra il fatto di essere stati i primi ad offrire funzionalità di Intelligenza Artificiale e solide esperienze di social learning.”

Dopo aver recentemente completato la sua Offerta Pubblica Iniziale alla Borsa di Toronto, Docebo continua a percorrere una traiettoria di forte crescita, attirando molti nuovi clienti sia nel Regno Unito che nel mercato europeo. La Piattaforma eLearning Docebo è stata recentemente scelta nel Regno Unito e in Europa dalle migliori aziende tecnologiche, finanziarie, manifatturiere e retail, che stanno sfruttando appieno la piattaforma Docebo per creare e gestire avanzati programmi di formazione sia interna che esterna.

L’impegno di Docebo nel Regno Unito e in Europa si estende ben oltre i nuovi clienti, grazie al continuo supporto rivolto alla crescita dei clienti esistenti, tra i quali L’Oréal e Heineken.

David Wilson, CEO di Fosway, ha dichiarato: “Le costanti performance di Docebo nell’ambito delle organizzazioni focalizzate sui clienti, sia in Europa che a livello globale, confermano nuovamente il riconoscimento di Docebo come Core Leader nella Fosway 9-Grid™ for Learning Systems. La continua traiettoria positiva di Docebo è testimonianza del suo successo e della grande attenzione rivolta ai clienti.”

Sostenere la crescita nel Regno Unito e in Europa è un pilastro della strategia globale di Docebo e l’azienda è entusiasta di annunciare il primo evento DoceboInspire Europe, in programma al Tower Hotel di Londra dal 6 all’8 aprile.

DoceboInspire Europe 2020 sarà dedicato a esplorare le prospettive future e alla condivisione delle storie di successo dei clienti Docebo in Europa. Inoltre, darà alla community l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze tecniche sulla piattaforma eLearning Docebo.

Tutti i partecipanti all’evento potranno acquisire preziosi insight e conoscenze essenziali per sviluppare nuove strategie e programmi di formazione ancora più efficaci.

David Wilson, CEO di Fosway, presenterà inoltre un keynote di approfondimento sul settore eLearning, analizzando il modo in cui le organizzazioni possono trasformare le proprie strategie formative in un vantaggio competitivo.

Non perdere DoceboInspire Europe, dal 6 all’8 aprile, nel cuore di Londra. Unisciti ai principali esperti della formazione e ai più importanti teorici della tecnologia, per scoprire perché Docebo è stata nominata Core Leader nella Fosway 9-Grid™ 2020.

La missione di Docebo è di ridefinire la formazione aziendale applicando tecnologie innovative al tradizionale mercato dei Learning Management System (“LMS”). Fondata nel 2005 in Italia, Docebo offre una piattaforma eLearning facile da usare, altamente configurabile e accessibile, con caratteristiche end-to-end e funzionalità essenziali per formare dipendenti interni ed esterni, partner e clienti. Ciò consente ai clienti di Docebo di assumere il controllo della loro formazione e di conservare le conoscenze aziendali, garantendo al contempo un’efficiente erogazione dei corsi, il tracking dei progressi formativi, opportunità avanzate di social learning e strumenti di reporting e analisi approfondite. La piattaforma eLearning Docebo aiuta i propri clienti a centralizzare un’ampia gamma di materiali didattici provenienti da altre aziende e utenti, il tutto in un’unica piattaforma eLearning basata su Intelligenza Artificiale. Questo consente di accelerare e arricchire il processo formativo, aumentando la produttività e supportando uno sviluppo uniforme dei vari team aziendali.

Informazioni su Fosway 9-Grid™

Fosway Group è il principale gruppo analisti in Europa in ambito HR. La Fosway 9-Grid™ fornisce una valutazione dei principali sistemi di formazione e talent disponibili sul mercato EMEA. Giunta al suo sesto anno, questa analisi è basata sulla ricerca estensiva condotta dal Corporate Research Network di Fosway, composto da oltre 150 organizzazioni, tra cui BP, HSBC, PwC, RBS, Sanofi, Shell e Vodafone.

Per ulteriori informazioni sulla ricerca e sui servizi offerti da Fosway Group, visita il sito di Fosway, www.fosway.com.

Per maggiori informazioni:

Rob Ayre