Come richiedere l’attivazione di un ambiente di prova

Scopri come richiedere l’attivazione di una versione di prova della nuova piattaforma Docebo.

Ultimo Aggiornamento

18 Luglio 2017

Tempo di Lettura

2 min

Livello Utente

Docebo ti consente di creare un ambiente personalizzato per provare la nuova versione della piattaforma, che potrai utilizzare parallelamente alla tua attuale installazione per 30 giorni.

Questo nuovo ambiente ti darà l’opportunità di vedere in anteprima come cambierà la tua attuale piattaforma quando vorrai effettuare l’upgrade alla nuova versione.

Per richiedere l’attivazione del nuovo ambiente accedi alla tua piattaforma come amministratore e seleziona la voce PROVA ORA LA NUOVA DOCEBO!

Sandbox: Try the new Docebo

Da questa schermata avrai la possibilità di: guardare un video introduttivo alla nuova versione della piattaforma, contatatre lo staff di Docebo per ulteriori informazioni, attivare una versione di prova della nuova piattaforma selezionando il pulsante PROVALA ORA!

Sandbox: Scopri la nuova Docebo

Leggi tutte le informazioni e seleziona il pulsante ATTIVA ORA IL TUO AMBIENTE DI PROVA per iniziare il processo di creazione della copia della tua piattaforma.

Sandbox: Attiva ora il tuo ambiente di prova

Il sistema ti invierà una mail per fornirti l’indirizzo della tuo ambiente di test, per accedervi potrai utilizzare le credenziali che usi normalmente sulla tua piattaforma di produzione.

La versione di prova della nuova Docebo terminerà dopo 30 giorni, avrai sempre la possibilità di verificare quanti giorni hai ancora a disposizione consultando la barra posizionata nella parte alta della schermata.

Sendbox: time left

Ricorda che al termine del periodo di prova l’installazione, compresi i file ed i dati in essa contenuti,  verrano cancellati. Non sarà possibile trasformare la versione di prova in una piattaforma d’uso.

Potrai provare tutte le APP disponibili nell’apposita area, ma ricordati che  verranno disattivate allo scadere del  periodo di prova della piattaforma.

Come gestire il tuo ambiente di prova

Questo ambiente di test è una copia della tua Docebo, avrai quindi a disposizione i dati e i file caricati in piattaforma al momento della richiesta di attivazione.

Dopo aver effttuato l’accesso all’ambiente di test potrai personalizzarne la grafica utilizzando la rinnovata opzione Branding e personalizzazione grafica che ti fornirà nuovi strumenti per rendere la tua piattaforma ancora più accattivante.

La nuova versione di Docebo ti offre un’interfaccia completamente ridisegnata per migliorare la tua esperienza d’uso, nuove funzionalità e nuovi strumenti, per poter usufruire di queste nuove opportunità è necessario riconfigurare:

  • i tuoi report personalizzati;
  • le tue politiche di iscrizione;
  • i profili di power user;
  • pagine esterne nella pagina di Login.

Ricorda inoltre che alcune funzionalità della piattaforma sono state convertite in APPS:

  • Power user;
  • Politiche d’iscrizione;
  • Etichette;
  • Notifiche.

 Per effettuare un upgrade definitivo della tua attuale piattaforma alla nuova versione di Docebo contattaci attrraverso il form che trovi sulla tua nuova piattaforma, valuteremo insieme le tempistiche del processo.

 Sandbox: Contattaci

 Compila il form selezionando l’opzione Supporto Tecnico ed invialo, saremo lietei di pianificare insieme a te l’upgrade della tua piattaforma Docebo!

Sandbox:: upgrade