Go to content

Trend e analisi del mercato Cloud e Software As a Service

Le tecnologie Cloud stanno cambiando il modo in cui Organizzazioni, lavoratori e Aziende lavorano ed interagiscono. Avvalendosi delle moderne infrastrutture Cloud è infatti possibile non solo essere più efficienti ed efficaci a livello di produttività globale, ma anche operare in maniera più collaborativa.

Secondo le previsioni di Gartner, per tutto il biennio 2014-2015, il SaaS continuerà ad avere un trend di crescita molto sostenuto, arrivando a toccare i 22 miliardi di dollari di ricavi.

In anni recenti abbiamo assistito ad uno sviluppo del segmento SaaS incredibilmente rapido, e secondo queste previsioni la tendenza sarà la stessa, almeno per i prossimi tre anni.

Crescita del mercato SaaS

Il modello SaaS sta giocando un ruolo da protagonista nella fervente nicchia del mercato dell’E-Learning.

L’adozione di un Learning Management System distribuito in modalità SaaS è la prima scelta per le PMI, ma anche per le grandi aziende che, dati alla mano, stanno acquistando in maniera sempre crescente piattaforme E-Learning in modalità “As-a-Service”.

Per quanto riguarda l’intero segmento SaaS, le grandi aziende stanno migrando da soluzioni in-house o on-premise a quelle SaaS, utilizzando LMS come tool destinati alla formazione a distanza online.


[banner-bottom-ita]

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.