Docebo aiuta FreshBooks nella sua spettacolare crescita

Milano/Napoli, Italia, 21 settembre 2015 – La piattaforma elearning SaaS di Docebo, studiata per rispondere alle specifiche esigenze del segmento Enterprise, sta giocando un ruolo strategico nel supportare Freshbooks – azienda specializzata in software di contabilità su cloud – nel continuare il proprio percorso di crescita.

Ritva Nosov, Senior Manager, Talent Development, di FreshBooks – il cui prodotto è usato oggi in circa 120 paesi del mondo – spiega, “Questo è per noi un periodo di forte crescita. Ciò significa che molte persone si stanno unendo al nostro team, e vanno dunque inserite in modo corretto. Al contempo, vogliamo trattenere i talenti che già lavorano in azienda”.

“Docebo LMS ci sta aiutando nel delicato compito di ottimizzare il coinvolgimento gli utenti: permettendoci di gestire queste esigenze interne, ci consente anche di raggiungere gli obiettivi di livello più strategico”.

Ritva aggiunge, “Abbiamo scelto Docebo perché la direzione di business che ha intrapreso come azienda ci è sembrata molto simile alla nostra – e questo ci ha davvero colpiti”.

Alessio Artuffo, COO id Docebo NA Inc., commenta, “FreshBooks e Docebo hanno molto in comune, a partire dal ritmo di crescita e dal ruolo che il Cloud sta, per entrambe, giocando in questo processo. In altre parole, sono entrambe aziende in forte crescita ed estremamente moderne, che collaborano e condividono la stessa filosofia di business”.

“Abbiamo avuto, sin da subito, un’impressione estremamente positiva di Docebo” ha affermato Ritva. “Il suo team dedicato al supporto clienti ha risposto in maniera brillante alle nostre domande, persino durante la fase esplorativa preliminare”

“L’intesa è stata dunque immediata, e l’ottima fase di start-up ha aiutato a costruire una collaborazione proficua anche negli step successivi. Questo ha fatto una enorme differenza per noi, senza ovviamente parlare della piattaforma elearning, che si è confermata essere un ottimo investimento, in grado cioè di rispondere alle nostre esigenze grazie alle sue numerose funzionalità”.

Funzionando da repository centrale per tutti i materiali L&D, Docebo LMS ha permesso a tutti i membri del team FreshBooks di acquisire una maggiore consapevolezza circa i materiali formativi messi a disposizione dall’azienda.

“Per i nuovi assunti avevamo messo a punto un efficace programma di on-boarding, che abbiamo immediatamente spostato su Docebo LMS” afferma Ritva. Tutte le “nuove leve”, accedendo alla piattaforma, possono quindi essere perfettamente formate sul mondo di Freshbooks

FreshBooks ha lavorato a stretto contatto con Docebo nel personalizzare finemente la piattaforma, adattandola alle particolari esigenze del progetto formativo in essere, e in particolare incorporando avanzati aspetti di gamification.

Leggi la case study

About FreshBooks
FreshBooks is the leading cloud-based accounting software designed exclusively for service-based small business owners. Based in Toronto, Canada, FreshBooks serves paying customers in 120 countries and, so far, has helped more than 10m users to process billions of dollars and other currencies. FreshBooks features invoicing, expense management, time tracking, and online payments. Recognized in 2014 with six Stevie awards for offering the best customer service in the world, the company’s mantra is to “execute extraordinary experiences everyday.”