Docebo chiude il cerchio del Social Learning con Discover, Coach & Share e annuncia il suo nuovo SVP of Product and Services

MILANO, 27 febbraio 2020 – Docebo Inc. (TSX:DCBO) (“Docebo” o “Azienda”) – leader globale nel settore delle piattaforme eLearning basate su IA – è sempre stata all’avanguardia nel campo delle tecnologie di social learning. Ora Docebo conferma il proprio impegno rinnovando il suo modulo Coach & Share, che a partire da oggi prende il nome di Discover, Coach & Share per riflettere al meglio l’evoluzione del prodotto.

Docebo Discover, Coach & Share permette di condividere facilmente le conoscenze informali all’interno dell’organizzazione. Gli utenti possono interagire con i propri colleghi direttamente nella piattaforma eLearning Docebo, scoprendo e condividendo anche le informazioni provenienti da fonti esterne.

“È una fase davvero entusiasmante per il nostro prodotto, per la nostra azienda e per i nostri clienti; una pietra miliare nello sviluppo dei nostri prodotti e un ulteriore passo avanti nell’innovazione continua delle tecnologie formative”, ha dichiarato Claudio Erba, Fondatore e CEO di Docebo.\

Nel 2019, Docebo ha aggiunto Discover al modulo Coach & Share, lo strumento di social learning della piattaforma Docebo. Discover permette agli utenti di svolgere un ruolo proattivo nella loro esperienza formativa, chiedendo loro quali sono le competenze che desiderano sviluppare e il loro livello di preparazione. La piattaforma supporta il coinvolgimento e la crescita personale attraverso un flusso di contenuti selezionati da fonti esterne, provenienti da tutto il web.

Gli utenti possono condividere con facilità i contenuti che scoprono sia all’interno della piattaforma che su altri canali, invitando gli altri colleghi a guardarli.

Docebo è inoltre felice di annunciare la nomina del suo nuovo Senior VP of Products and Services, Andrea Lorenzon. Lorenzon porta in Docebo ben 19 anni di esperienza nel settore delle tecnologie formative e dell’HCM, maturata presso Intelladon, Tribridge e DXC Technology in Europa e Nord America.

“In Docebo, sappiamo che la migliore customer experience deriva dalla capacità di focalizzarsi sulle esigenze dei clienti, mentre noi continuiamo ad evolvere, a maturare e a potenziare le nostre capacità”, ha detto Lorenzon.

Discover, Coach & Share unisce social learning e content curation in un’unica soluzione progettata per offrire agli utenti una learning experience senza eguali. Discover, Coach & Share stimola la naturale curiosità delle persone, permettendo loro di trovare e accedere alle informazioni più rilevanti, di apprendere nuove conoscenze, di condividere i propri insight e di applicarli direttamente nel flusso quotidiano di lavoro.

Vuoi saperne di più? Prova oggi stesso Discover, Coach & Share.

Informazioni su Docebo

La missione di Docebo è di ridefinire la formazione aziendale applicando tecnologie innovative al tradizionale mercato dei Learning Management System (“LMS”). Fondata nel 2005 in Italia, Docebo offre una piattaforma eLearning facile da usare, altamente configurabile e accessibile, con caratteristiche end-to-end e funzionalità essenziali per formare dipendenti interni ed esterni, partner e clienti. Ciò consente ai clienti di Docebo di assumere il controllo della loro formazione e di conservare le conoscenze aziendali, garantendo al contempo un’efficiente erogazione dei corsi, il tracking dei progressi formativi, opportunità avanzate di social learning e strumenti di reporting e analisi approfondite. La piattaforma eLearning Docebo aiuta i propri clienti a centralizzare un’ampia gamma di materiali didattici provenienti da altre aziende e utenti, il tutto in un’unica piattaforma eLearning basata su Intelligenza Artificiale. Questo consente di accelerare e arricchire il processo formativo, aumentando la produttività e supportando uno sviluppo uniforme dei vari team aziendali.

Per maggiori informazioni:

Rob Ayre