Rapid7 sceglie la piattaforma elearning Docebo Extended Enterprise

Napoli, Italia, 13 Maggio, 2015 – Rapid7, azienda con sede negli U.S.A. e operante nel settore della sicurezza informatica, ha scelto la piattaforma elearning Docebo per risolvere due sfide: centralizzare i propri contenuti formativi, e distribuirli efficacemente a dipendenti e clienti nel mondo.

Shane Smith (Senior Director Global Learning & Support di Rapid7) spiega così la scelta del learning management system di Docebo:

“La nostra esigenza era quella di avere una piattaforma in grado di distribuire contenuti formativi ai clienti di Rapid7, permettendo al contempo vari livelli di certificazione. La stessa esigenza valeva con i partner, che forniscono servizi e/o rivendono i nostri prodotti. Dovevamo essere in grado di internazionalizzare efficacemente i nostri contenuti, e credo che Docebo ci abbia aiutati concretamente a raggiungere tutti questi obiettivi”.

La semplicità di utilizzo che contraddistingue la piattaforma elearning Docebo è stato un elemento chiave nella scelta di Rapid7, che ha infatti riscontrato un alto tasso di utilizzo del servizio da parte di dipendenti e clienti.

Ai clienti di Rapid7, la piattaforma Docebo fornisce corsi di certificazione tecnica per i prodotti Nexpose e Metasploit. I dipendenti, invece, utilizzano la piattaforma per corsi legati a conoscenza del prodotto, training tecnico e training software. Inoltre, anche la formazione sulla sicurezza (e su tematiche trasversali) è gestito tramite Docebo.

Rapid7 conta attualmente circa 600 dipendenti, tutti con accesso ai materiali formativi della piattaforma Docebo. Inoltre, circa 100 persone tra i clienti di Rapid7 utilizzano la piattaforma Docebo ogni giorno.

Shane ha commentato: “Così come i dipendenti di Rapid7, anche i nostri clienti apprezzano la possibilità di trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno in un unico luogo. La natura Extended Enterprise della piattaforma elearning ci fornisce un modo altamente efficace di distribuire i nostri corsi online e le nostre aule di certificazione”.

Per maggiori informazioni è possibile visitare questa pagina.